Primo Piano

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 29 settembre 2024

Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 29 settembre 2024.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

(Photo by Calcioinpillole.com)

Iniziamo la rassegna stampa con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina alle vittorie di ieri di Inter e Juventus rispettivamente contro Udinese e Genoa e trascinate dai loro attaccanti. “Lautaro da urlo, Vlahovic da sogno. Doppiette d’autore: l’Inter riparte e la Juve comanda. L’argentino si sblocca. L’Udinese deve arrendersi. Nerazzurri di nuovo in corsa. Inzaghi: “Ma la difesa…”. Il serbo torna decisivo, i bianconeri battono il Genoa e vanno in testa da soli. Motta: “Siamo solidi e forti”. 

Taglio alto con focus sul lunch match in programma alle 12:30 tra Torino e Lazio. “L’attacco Toro sfida la Lazio. Zapata contro Dia per restare in alta quota. Stasera Napoli-Monza”.  

Milan, i 4 Diavoli di Fonseca. Un attacco mai visto”. 

Ampio spazio in taglio basso alla vicenda legata a Jannik Sinner, con l’Agenzia Mondiale Anti Doping che ha fatto ricorso circa la sua assoluzione. “Forza Sinner. Ricorso incomprensibile della WADA al TAS. Jannik e il caso doping: “Sono deluso e sorpreso, ma dimostrerò la mia innocenza. Nulla da temere”.   

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

(Photo by Calcioinpillole.com)

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport, che dedica la prima pagina a Roma e Lazio, impegnate oggi contro Venezia e Torino. “Spiazza Venezia. All’Olimpico c’è DiFra (15): Juric insiste con il 3-4-2-1 ma cambia diverse carte. Da Angelino a Pellegrini: è la Roma delle sorprese. Lo spagnolo torna centrale con Mancini e N’Dicka. Lorenzo trequartista. Soulé favorito su Baldanzi e Dybala verso la panchina. Il tecnico croato è sicuro. “Non esiste un problema, legato alla tenuta atletica”. 

Taty-Dia, scalata Lazio. Tra Europa e Serie A hanno segnato 7 gol: caccia al colpo in casa del Toro (12.30).      

Taglio alto dedicato a Jannik Sinner e al ricordo dell’Agenzia AntiDoping. “Sinner, un tormento. L’Agenzia Mondiale AntiDoping annuncia il ricorso al TAS. “Chiesti 1 0 2 anni di stop, processo a Losanna ma i tempi saranno lunghi: almeno 4 mesi. Jannik: “Deluso e sorpreso,  fornirò tutto quello che serve per dimostrare la mia innocenza“. 

“Vlahovic e Lautaro: sveglia Scudetto. La Juve è prima. 3-0 a Marassi. Riscatto Inter: 3-2 a Udine”.     

La prima pagina di Tuttosport

(Photo by Calcioinpillole.com)

Chiudiamo la rassegna con Tuttosport, che dedica la prima pagina al successo della Juventus sul Genoa per 0-3. “Sorrisi e campioni. Vlahovic (doppietta) ripaga Motta, poi arriva Conceiçao: Juve prima. Un rigore regalato da De Winter lancia i bianconeri in una ripresa travolgente: nel deserto di Marassi il Genoa non ha scampo. Dusan: “La gente parla, io segno”. Thiago: “Sta diventando un leader”. Le prime 6 partite senza subire gol: record!“.  

Taglio alto con focus alla situazione legata a Jannik Sinner. “Ma siete seri? Inaudito ricorso della WADA contro l’assoluzione di Sinner. Sarà il TAS a valutare l’assenza di “colpa” o “negligenza” nella contaminazione da Clostebol: rischia una squalifica fino a 2 anni. Jannik: Deluso, ma non ho nulla da nascondere”. A Pechino batte Safiullin e un peso psicologico che si porerà addosso per mesi. Il mondo del tennis si schiera con lui”.  

Taglio basso con spazio al Torino, che oggi affronta la Lazio nel lunch match di campionato. “Toro, riscatto per la storia. La Lazio alle 12.30. Vanoli: Torniamo a far sognare i tifosi”. Smaltita la delusione della Coppa Italia, i granata cercano l’impresa di rimanere da soli in testa al campionato: dopo 6 giornate, non succede dai tempi del Grande Torino (1947). Intanto il City pensa a Ricci”.   

   

Share
Published by
Riccardo Tanco