In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 29 marzo 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 29 marzo 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport sottolinea la seconda vittoria dell’Italia alle qualificazioni per Qatar 2022: “Bis Italia“; “Gli Azzurri si ripetono: 2-0 a Sofia“, “Primo successo in Bulgaria: apre il rigore di Belotti, poi gioiello di Locatelli. Mancini, imbattuto da 24 gare (a una da Lippi) è in testa con la Svizzera. Mercoledì in Lituania“, “Il gol negato a Ronaldo, scoppia il caso tecnologia“.
Nella spalla di destra, il portiere bianconero verso sempre di più al saluto finale: “Buffon, prove d’addio“, “Vuole fare il titolare. Se non c’è un top club chiude con il calcio“. Buone notizie in casa Inter: “Handanovic ritorna negativo. Il portiere dell’Inter è sempre presente“, “Guarito dal Covid in 10 giorni, gioca a Bologna“.
Nel taglio alto, le parole dell’attaccante granata: “Sanabria: ‘Il mio Toro pronto per il derby’“, “Il granata e la sfida di sabato“. La voglia di scoprire in casa rossonera: “Milan, il giro d’Europa a caccia di baby talenti“, “Ecco i nomi della lista Maldini“.
Nel taglio basso, il GP di Bahrain in Formula 1: “Hamilton è ancora il re. Verstappen si inchina“, “Leclerc 6° promuove la Ferrari“. La MotoGP con il GP di Qatar: “Pecco, che peccato. Vinales guastafeste Ducati“, “Zarco 2°, Bagnaia 3°“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport pone in evidenza il successo azzurro a Sofia: “L’Italia non tradisce“, “Vince 2-0 in Bulgaria senza brillare, ma nel finale legittima il successo“, “Qualificazioni ai mondiali del Qatar: bis degli Azzurri dopo l’Irlanda del Nord“, “Sblocca Belotti su calcio di rigore. Il raddoppio porta la firma di Locatelli. Sfatato il tabù di Sofia, la serie si allunga a 24 gare. Mercoledì a Vilnius contro la Lituania. Anche gli elvetici a punteggio pieno“, “Mancini felice: ‘Avanti così, dovremo lottare con la Svizzera’“.
Nella spalla di destra, il caso Ronaldo dopo il suo gol annullato dopo la Serbia: “Perché non possiamo rinunciare alla tecnologia“. Le critiche dopo l’addio alla panchina della Fiorentina: “Fango social su Prandelli: ‘Oltrepassato il limite’“.
Nel taglio medio, la F1: “È sempre Formula Hamilton“, “In Bahrain il campione del mondo batte Verstappen“, “Subito il duello che segnerà tutta la stagione di F1. Ferrari staccate ma a punti. Leclerc sesto e Sainz ottavo: Schumi jr chiude ultimo“. Inizia anche il Motomondiale: “Colpo Vinales, Bagnaia terzo“, “La MotoGP parte nel segno della Yamaha ma la Ducati c’è“, “L’italiano a Losail cede dopo aver comandato per più di metà gara e poi in volata sale sul podio. Vale solo 12°“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con il bis dell’Italia in Bulgaria per 2-0: “Il Gallo canta vittoria“. Nella spalla di destra, la decisione da prendere che sarà dura: “Juve – Buffon: il grande addio“, “Il portiere sta meditando di cercare un posto da titolare in una squadra all’estero”. Le parole dell’ex: “Fortunato: ‘Io, Mondo e il mio Toro da derby’“, “L’ex bianconero e granata ricorda Mondonico, scomparso 3 anni fa, con grande affetto“.
Nel taglio medio, le parole dell’ex tecnico del Crotone: “L’Uomo Ragno, Handa e Gigio“, “Parla Zenga“, “‘Handanovic super, Donnarumma sceglierà il meglio per il futuro’“. L’ira dell’ex tecnico viola Prandelli: “‘Sciacalli web, ora basta!’“, “‘Sui social quante nefandezze e bugie a proposito del mio addio ai viola’“. La Formula 1 in Bahrain: “Si riparte da Hamilton“, “Lewis la spunta in un duello ruota a ruota con Verstappen“, “Leclerc 6°“.
Nel taglio alto, la MotoGP: “Bravo Pecco!“, “Il torinese della Ducati sale sul podio (3°) nella gara inaugurale della MotoGP in Qatar. Vince Vinales davanti a Zarco, sempre su Ducati“.