Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 29 maggio 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con il record della quarta Champions per Ancelotti: “Carletto Magno“, “Il Real batte 1-0 il Liverpool: è la 14ª per il Madrid. Decide Vinicius, Courtois super. Il tecnico italiano incarta Klopp con la sua difesa: ‘Non ci posso credere…’“.
Nella spalla di destra, le nuova strategie dei nerazzurri: “Inter, colpi di classe“, “Punta a Bernardeschi con Dybala e Mkhitaryan. E Lukaku manda segnali“. Le altre pedine: “La Juve marca Koulibaly. A Milano derby per Bremer“, “Anche Bastoni tra i colossi più richiesti“. I rinforzi del Milan: “Al lavoro sulla lista Maldini. Primo assalto: Sanches“.
Nel taglio alto, il ciclismo: “Hindley, il Giro è tuo“, “L’australiano in rosa, Marmolada a Covi“, “Oggi crono finale a Verona“. La Formula 1: “Leclerc, la pole è tua“, “Prima fila tutta Ferrari con Sainz per la doppietta“, “Alle 15 il GP di Monaco“. La MotoGP alle 14: “Mugello, che Italia. Volano la Ducati e i nostri giovani“, “Di Giannantonio 1°“.
Il Corriere dello Sport apre con la possibilità: “Lukaku, c’è la via“, “Romelu all’Inter in prestito: presto l’incontro con un intermediario“, “Zhang sogna di riportare a Milano il centravanti dello scudetto“, “Il belga ha rotto con il Chelsea ed è pronto a tagliarsi lo stipendio. Marotta lo vuole a costo zero. Congelato Dybala“.
A centro pagina, il trionfo: “Carlo imperatore!“, “Real, 1-0 al Liverpool: quarta Champions per Ancelotti, nessuno come lui“. Nel taglio basso, cresce il feeling con i Friedkin e il ritorno vicino: “Roma, Totti torna a casa“, “Altri contatti a Tirana per la finale di Conference: i segnali sono molto positivi. Caso Zaniolo, il talento giallorosso non è più incedibile“. Serie B, la finale play-off: “Berlusconi si gioca la A con il Pisa“. Il tennis a Parigi: “Giorgi show. Sonego, che peccato“.
Nel taglio alto, la Formula 1: “Sole rosso a Montecarlo“, “Prima fila tutta Ferrari. Leclerc in pole, poi Sainz davanti a Perez e Verstappen. Charles: ‘Sono incredibilmente felice’“. Le moto: “Italia padrona al Mugello“, “Di Giannantonio, Bezzecchi e Marini: dominio azzurro in sella alle Ducati. Marquez corre, poi nuovo intervento“.
Anche Tuttosport mette in evidenza la vittoria nella finale: “Real League“, “Decisivi il gol di Vinicius e le miracolose parate di Courtois: Ancelotti alza la sua 4ª Champions e la 14ª del Madrid. Figuraccia UEFA: caos agli ingressi e inizio in ritardo“. I bianconeri: “Ramsey, fai spazio a Pogba!“, “A breve la Juve tratterà la risoluzione del contratto con il gallese. Cessioni e risparmi servono per dare sostenibilità agli acquisti“.
Nel taglio alto, la Formula 1: “Vai Ferrari!“, “Leclerc e Sainz in prima fila. A Montecarlo, Verstappen 4°: sarà decisivo il gioco di squadra alla partenza“.
Nel taglio basso, il contratto biennale da 3,5 milioni a stagione: “Mkhitaryan, è fatta. Inter, il nuovo Vidal“, “La società ha comunicato alla Roma di avere l’accordo verbale con l’armeno. Un jolly per Inzaghi“. Il Motomondiale con il GP al Mugello: “L’Italia è in prima fila nel Valentino day“, “Di Giannantonio in pole davanti a Bezzecchi e Marini. Bagnaia (5°) si candida per la vittoria“. Il trequartista dello Shakhtar si racconta: “Solomon: ‘Dalla guerra al Toro, la mia odissea’“.