In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 29 maggio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 29 maggio 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con le decisione finale del Max alla Juventus: “Allegri con Joya“, “Chiamerà subito l’argentino per proporgli il rinnovo, lo vuole al centro del progetto. Ronaldo sembra più lontano: Pogba o Icardi le due chiavi per l’uscita del portoghese“. L’allenatore esonerato: “Pirlo con tristezza“, “‘È stato un finale inatteso. Ma vado avanti con altre sfide’“. In evidenza anche le manovre nerazzurre dopo l’ingaggio di Simone Inzaghi: “Hakimi al PSG“, “L’Inter incassa 60 milioni“, “Zhang vende, Inzaghi al lavoro per Lukaku“, “Florenzi in pole come sostituto, Bastoni fino al 2024. Ora l’obiettivo è riuscire a non cedere più altri big“.
Nella spalla di destra, il primo colpo di Cairo: “Il Toro a Juric“, “Granata di corsa. Il tecnico croato guiderà la ripartenza“, “Contratto triennale“. Chi resta e chi torna: “Il Milan accelera per blindare Pioli. Spalletti-Napoli: è fatta“. Nel taglio basso, il 7-0 a San Marino prima degli Europei: “Settebello Italia, che Bernardeschi. Mancini: ‘Adesso scelte difficili’“.
Nel taglio alto, la finale Manchester City-Chelsea a Porto in programma alle 21: “Champions d’Inghilterra tra i cervelli Pep e Tuchel“. Il ciclismo: “Yates vince, Bernal tiene. Oggi c’è l’ultimo duello“, “Giro sull’Alpe Motta col colombiano in rosa“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la grande gestione che avrà il nuovo allenatore bianconero: “Max, pieni poteri“, “Annuncio con la cartina del Minnesota: il richiamo alla battuta sui cavalli“, “Allegri risponderà direttamente ad Agnelli. La Juve: ‘Bentornato a casa’“, “Nella sua Livorno la prima uscita da allenatore bianconero. CR7 in dubbio, conferma per Morata. L’addio di Pirlo: “‘Finale inatteso’“. In evidenza anche la Nazionale: “L’Italia del Mancio va veloce“, “Verso gli Europei: buon test con San Marino (7-0)“.
Nel taglio alto, la trattativa dei nerazzurri: “Inter, Psg su Hakimi: si chiude a 70 milioni“, “La mossa del club francese: accordo a un passo con i nerazzurri. Inzaghi ha firmato per 2 anni a 4 milioni, slitta l’ufficializzazione“. La situazione nella Capitale, sponda biancoceleste: “Il casting della Lazio: c’è Sinisa, idea Sarri“. Nella spalla di destra, il Napoli: “Spalletti, ora c’è la firma“, “Intesa per un biennale. Intervista ad Albiol: ‘Con Luciano si può puntare allo scudetto’“.
Nel taglio basso, la finalissima tra City e Chelsea: “Champions, il derby d’Inghilterra“, “Stasera a Oporto (ore 21)“, “Guardiola: ‘Favoriti? Dovremo soffrire. E rimarrò a Manchester’. Tuchel: ‘Ammiro Pep ma non partiamo battuti’“. La MotoGP al Mugello: “Bagnaia da sogno. Vale in ginocchio“, “Pecco realizza il miglior tempo nelle libere: ‘Vincere qui sarebbe il top’. Rossi penultimo. Alle 14.10 la pole“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con la volontà numero uno del nuovo tecnico bianconero: “Max sceglie Morata“, “In attesa che CR7 si decida, Allegri punta al riscatto di Alvaro. Entusiasmo a Livorno per il tecnico nel Picchi Day. La compagna di Pirlo dura: ‘Troppi quaquaraquà’“. Nel taglio alto, la Nazionale: “Bernardeschi vede l’Europeo“, “Show nel test con San Marino (7-0): gol e assist. A segno anche Belotti e Pessina (doppietta). Mancini: ‘Domani i 26’“. Granata, è ufficiale: “Ecco Juric! Piazza pulita“, “Il Toro annuncia il tecnico, che punta a stravolgere la rosa. I piani reparto per reparto: almeno 9 rinforzi“.
Nella spalla di destra, la Champions League: “City e Pep, la storia vi chiama“, “Alle 21 a Porto finale tutta inglese contro il Chelsea: prima volta per il Manchester, 5a per Guardiola“. Qui Inter: “Hakimi-PSG, si chiude a 60 milioni“, “Previsti anche bonus per i nerazzurri. Bastoni rinnova: 2024. Skriniar: ‘Io resto’. Idee Florenzi e Raspadori“. Dal mondo del mercato: “Conte tratta con il Real. Napoli: Spalletti ha firmato“, “Milan: Hauge all’Udinese per arrivare a De Paul“, “Samp: c’è anche Mazzarri. Il Monza riparte da Stroppa“.
Nel taglio basso, l’Eurolega di Basket: “Milano cade sulla sirena“, “L’Armani battuta in semifinale dal Barcellona a 8/10 dalla fine: 84-82“. Il tennis: “Vai Cecchinato! Finale a Parma“, “Batte Munar in tre set e oggi trova Korda alle 15.15“. MotoGP, l’intervista a Pecco Bagnaia: “‘Vedo Rosso e sono dispettoso’“, “‘Sono un tip pacato, ma quando entro in pista ho il fuoco dentro. Valentino il mio modello’“.