In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 29 giugno 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 29 giugno 2021

In prima pagina - 29 giugno 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 29 giugno 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con le parole del tecnico campione d’Italia sulla Nazionale: “Conte: ‘Voto Mancio’“, “‘Nessuno sa essere squadra come noi: semifinale possibile. Lukaku una forza della natura. Ma se mancassero Hazard e De Bruyne…’“. Verso la partita: “Tutte le mosse per sognare, Chiellini e l’anti Romelu“, “Azzurri inginocchiati perché lo fanno i belgi“, “L’ex ciclista Merckx: ‘Voi giocate bene, noi non vinciamo mai nulla’“.

In evidenza anche l’incredibile eliminazione: “Ciao ciao Mbappé“, “Sbaglia l’ultimo rigore. La Svizzera manda a casa la super Francia mondiale“, “Morata salva Spagna“. Nel taglio alto, i perché della finale anticipata di oggi: “Inghilterra-Germania, ecco la partita infinita“, “Dalla Brexit al calcio“.

Nella spalla di destra, dall’eliminazione alle scelte: “La rabbia di Ronaldo. Juventus, se va via Gabriel Jesus piano B“. Rivoluzione al vertice: “Rocchi al posto di Rizzoli, designatore arbitri e Var“. Mentre il rinnovo non decolla: “Milan: Kessie è un caso. Va a Tokyo, niente ritiro“. Il ciclismo: “Olimpiade, Nibali c’è. Tour shock, altre cadute“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il mercato bollente: “Cristiano in croce“, “Il PSG può diventare l’ancora di salvezza per Ronaldo“, “È il momento più nero di CR7. E la Juve si consola con Morata“, “Dopo lo scatto d’ira per l’uscita dall’Europeo c’è il futuro da pianificare: tutti gli scenari“. In evidenza, le partite di ieri ad Euro 2020: “Mbappé condanna la Francia, ai rigori passa la Svizzera“, “Ai quarti gli elvetici contro la Spagna“. Nella spalla di destra, Inghilterra-Germania in programma oggi: “Una sfida che fa la storia“.

Nel taglio alto, verso il quarto con il Belgio: “Italia, ecco il piano per fermare Lukaku“, “Chiellini verso il rientro con il Belgio“, “Pessina: ‘Noi come il mandorlo fiorito di Van Gogh’. Azzurri in ginocchio? Sì, se lo faranno gli avversari’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con il futuro del portoghese: “Ronaldo tra Max e lo sceicco“, “La Juve o il PSG di Al-Khelaifi: giorni decisivi per il futuro di CR7, dal quale dipendono le mosse di mercato del club bianconero. Si riducono al minimo le possibilità che Cristiano ritorni al Manchester United“. Nel taglio alto, le parole di Pessina in conferenza stampa: “‘Capolavoro Italia’“, “Esalta la Nazionale: ‘Bella come un’opera di Van Gogh. Lukaku? Il numero 9 più forte al mondo. Ma lo conosciamo bene’. Sulla sua Atalanta: ‘Dobbiamo alzare l’asticella. È ora di pensare allo scudetto’“.

Nella spalla di destra, Euro 2020: “Francia fuori! Spagna salva“. Qui Torino: “Berisha, è fatta! Una voce: ‘Torna Ljajic’“.

Nel taglio medio, la Formula 1: “In Mercedes c’è aria di resa“, “Hamilton avvisato“, “Adesso si pensa soltanto al 2022“. Basket, la finale promozione di A2: “Torino, la sera che vale tutto“, “Contro Tortona c’è in palio la Serie A“. Tennis, prima giornata a Wimbledon: “Djokovic facile, Sinner eliminato“, “Avanza Seppi, Cecchinato e Travaglia ko“.