Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 29 gennaio 2021. Spazio alle trattative di mercato, con lo scambio Dzeko-Sanchez che prende forma, ma anche alla Coppa Italia, con la vittoria del Napoli sullo Spezia, che rafforza la posizione di Gattuso.
Sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport spazio alla clamorosa trattativa tra giallorossi e nerazzurri che infiamma il mercato: “Inter tentazione Dzeko”. L’ipotesi è uno scambio con Sanchez, ma c’è una differenza di 4 milioni tra gli stipendi e Suning non vuole spendere di più. E c’è anche il problema di Lautaro che rischia di perdere spazio. Scendendo, “Napoli col vento in Coppa. Gattuso: Ci credo, resto”. Spezia battuto 4-2, Atalanta in semifinale. Di fianco, “Nicola, le parole di Kobe per dare la carica al Toro”: nell’anticipo di A i Viola per l’esordio in casa del neo tecnico granata. Sulla colonna di sinistra, la gita fuori porta di Ronaldo, a Courmayeur nonostante le restrizioni: “CR7, la neve vietata. Il cartellino è… arancione”. Sulla colonna di destra, sempre in taglio basso, “Ibra”, a un gol dalla cifra tonda: domani con il Milan assalto a quota 500 contro l’amico Sinisa.
Anche la prima pagina del Corriere dello Sport apre sul clamoroso scambio di mercato tra Roma e Inter: “Proposta indecente”. Dzeko all’Inter e Sanchez alla Roma, ma c’è il nodo degli ingaggi. Le società verso l’accordo dopo la rottura del bosniaco con Fonseca. Per il club nerazzurro lo stipendio del cileno ha un peso minore sul bilancio grazie al Decreto Crescita. Inserito Pinamonti nella trattativa. A centro pagina, “Napoli, Gattuso passa e si sfoga”. Coppa Italia: battuto lo Spezia, azzurri in semifinale. Gara chiusa in 40′ da Koulibaly, Lozano, Politano e Elmas. Nella ripresa la reazione dei liguri (4-2). Il tecnico: “Qui butto il sangue, critiche eccessive”.
Di spalla, il caso: “CR7 sulla neve indagano i Carabinieri”. Ronaldo e Georgina a Courmayeur: si dovrà accertare se sono state violate le norme anti Covid. In taglio basso, occhi puntati sull’anticipo di A: “Prandelli a Torino punta su Vlahovic”. Così l’allenatore viola: “La Fiorentina affronterà una sfida salvezza, credo in Dusan”. Kokorin a casa.
La prima pagina di Tuttosport mette al centro l’intervista al giovane bianconero che ha incantato in Coppa Italia: “Fagioli sulle orme di Pirlo”. Nicolò, 19 anni, dopo il debutto nella Juve: “Ho vissuto il giorno più bello della mia vita, lo sognavo sin da bambino”. Pirlo stregato dal pupillo di Paratici: “Può fare il regista”. Sotto, la striscia sulla partita di ieri sera: “Coppa Italia, turboNapoli (4-2 allo Spezia), ora la Dea”.
In taglio alto, anche qui, il mercato: “Dzeko per Sanchez, Milan su Douglas”. Inter e Roma lavorano a uno scambio clamoroso: il diverso peso degli ingaggi può essere superato da Radu in giallorosso. Il Bayern non riscatterà l’esterno brasiliano dalla Juve ed è disposto a liberarlo subito: i rossoneri ci pensano. Tornando a centro pagina, di spalla: “Un Toro alla Kobe”. Stasera contro la Fiorentina i granata cercano la prima vittoria in casa. Il tecnico cita il mito Bryan: “Se non credi in te stesso, nessuno lo farà”.