In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 28 luglio 2024

prima pagina

(Photo by Calcioinpillole.com)

Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 28 luglio 2024.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com)

Apriamo la nostra rassegna con La Gazzetta dello Sport, che dedica ampio spazio in prima pagina alla prima giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024 e ai successi Azzurri. “Cuore di Ganna. Subito 3 medaglie. La pioggia frena l’Azzurro nella crono di Parigi e arriva un argento dietro a Evenepoel. Nuoto e scherma sul podio: bronzi per la 4×100 (trascinata da Ceccon) e per Samele nella sciabola.

Spazio poi alla Formula 1 con la pole positiion centrata da Charles Leclarc e dalla Ferrari nel GP di Spa di oggi. “Toh Leclerc in pole. Alle 15 il GP del Belgio e la Ferrari ci prova. Verstappen vola ma è penalizzato. Il piano di Charles per restare in testa”.

In tagli basso infine spazio al calcio tra amichevoli e calciomercato. “L’Inter di Taremi. Vittoria per 3-0 nel test. Due gol pure al Las Palmas. Ora Inzaghi in attacco conta su un titolare in più“. “Serve Todibo. il mercato bianconero: sprint Juve per il difensore (e il Nizza lo lascia fuori).

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Anche il quotidiano romano apre con le Olimpiadi e sulle celebrazioni alle prime medaglie dell’Italia. “Olimpiadi, prime tre medaglie italiane. Ganna d’argento e doppio bronzo. Pippo battuto da Evenepoel nella crono di ciclismo. Sul podio anche la 4×100 sl e Samele nella sciabola. Fiamingo, Scutto e tuffi: esordio amaro. Oggi la Errigo, Giuffrida e il Settebello”.   

In taglio centrale spazio al mercato della Roma, con i giallorossi che continuano l’assalto all’attaccante ucraino Dovbyk. “All in Friedkin. Lo stadio, i 40 milioni investiti tra colpi e tagli: ora si accelera. Dovbyk sceglie la Roma e oggi Soulé è a Trigoria. L’ucraino pronto a volare da De Rossi. Ghisolfi e il Girona cercano l’accordo. Ieri KO nel test contro il Tolosa (0-1).   

Nei trafiletti spazio al mercato delle squadre di Serie A. “Pavlovic al Milan: ci siamo. Mediano: l’ultima idea è Koné. Napoli: Gimour ad un passo: il mediano del Brighton si scalda per Conte. Koop direzione Motta. Ancora un vertice tra la Juve e Percassi. É l’Inter di Taremi: altri due gol. L’iraniano incanta: 3-0 contro il Las Palmas”. 

In taglio basso spazio agli altri sport come la Formula 1 e il tennis. “Sorpresa Leclerc. Ferrari in pole a Spa. Anche Perez in prima fila, Sainz 7°. Verstappen penalizzato: partirà 11°”. “Berrettini non si ferma. trionfa anche in Austria. Tennis: è festa a Kitzbuhel. Secon torneo vinto in una settimana: piegato in due set il francese Gaston”. 

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com)

Chiudiamo con la prima pagina di Tuttosport. Il giornale torinese non fa eccezione e apre con le Olimpiadi di Parigi 2024 e i successi italiani nella giornata di ieri. “Turbo Ganna e i fantastici 4. Olimpiadi di Parigi: subito 3 medaglie, la prima dal ciclismo. Filippo conquista l’argento dietro Evenepoel nella crono: sbanda, poi rimonta da fenomeno sotto la pioggia. Gioia anche dal nuoto: bronzo esaltante per la 4×100 sl maschile con Miressi, Ceccon, Conte-Bonin e Frigo. Samele (3°) sale ancora sul podio nella sciabola, oggi Errigo e Volpi cercano l’oro nel fioretto. Gli Azzurri di volley partono col botto: 3-1 al Brasile. Il tifo di Mattarella”.     

In taglio basso spazio anche al successo di Matteo Berrettini nell’ATP d’Austria. “Berrettini, 10 e lode! Un’Italia mai vista. Kitzbuhel dopo Gstaad. Due trionfi in sette giorni. Matteo batte Gaston e vicne il suo decimo torneo: eguagliato Panatta. Otto successi Azzurri nel 2024: recod. Musetti a Umago cede a Cerundolo al tie-break: ora i Giochi”. “Magia Leclerc. Pole a sorpresa. GP Belgio / 2° dietro Max, penalizzato”.   

Infine spazio al calcio con Juventus e Torino nel focus. “Adesso fate la vera Juve. Rientri e rinforzi: il progetto Thiago può decollare. Motta va oltre lo 0-3 di Norimberga: martedì tornano Yildiz e i brasiliani (Bremer, Danilo, Douglas Luiz), poi l’affondo per Todibo e Koopmeiners. Beier e Kalimuendo idee per l’attacco”.

Il Toro non c’è. Sveglia! Il KO con la Cremonese (1-2). Chiude il ritiro di Pinzolo. Errori in serie, pochi tiri, fragilità, ricambi inadeguati. Zapata-gol non basta, Vanoli ha bisogno di un aiuto immediato dal mercato, Striscioni contro Cairo a Torino“.