In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 28 luglio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 28 luglio 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con le Olimpiadi: “Grazie Fede“, “Olimpiade – Pellegrini, sei un mito“, “Ha centrato la quinta finale consecutiva nei 200 sl: nessuna c’era mai riuscita. Dal c.t. Mancini alla Simeoni: 10 grandi campioni la applaudono“. Nella spalla di sinistra, tre medaglie azzurre: “Super donne“, “Che bella forza. La Bordignon alza un argento da 232 chili“, “Altri due bronzi. Spadiste di rabbia. Judo, Centracchio prima molisana”. Nella spalla di destra, ginnastica e lacrime: “Biles shock“, “L’icona Usa lascia la finale: ‘Ho i demoni nella testa’“.
Nel taglio basso, Max scatenato: “‘Ronaldo, mi devi dare di più’“, “Juve, Allgri detta le regole: ‘Da Dybala aspetto 25 gol’. E toglie i gradi a Bonucci“, “Ma la favorita è l’Inter“. Il laboratorio nerazzurro: “Lukaku in area con meno scatti. L’idea di Inzaghi per la Champions“. Il presidente del Torino: “Cairo: ‘Belotti? Fatta un’offerta molto importante per il rinnovo’“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la conferenza stampa del tecnico bianconero su Cristiano: “‘Ronaldo, voglio di più’“, “Juve, il tecnico scuote il fuoriclasse portoghese e lo riporta sulla terra“, “Allegri arruola CR7: ‘Da lui mi aspetto maggiore responsabilità’“, “‘Con Bonucci e Chiellini dovrà aiutare i giovani’. Ma il Psg resta in agguato“.
In evidenza, l’amichevole dei biancocelesti: “Sarri s’arrabbia, lo consola Romero“, “Lazio involuta, brilla solo l’argentino: con il Padova finisce 1-1“. Nella spalla di destra, Palazzo Taverna: “La reggia di Mou è nel cuore di Roma“, “Alle 21 il primo vero esame europeo: c’è la sfida al Porto“.
Nel taglio basso, il “nuovo” calcio: “Gravina: ‘Sì al green pass’“, “‘Tutti vaccinati giocatori e tifosi’. Il presidente Figc illustra la riforma di Serie A, B e C: ‘Sul format a 18 decidono i club’“. La possibilità: “Una speranza per Eriksen“, “L’ipotesi di alcuni luminari italiani: ‘Arresto cardiaco da infiammazione reversibile: forse si può togliere il defibrillatore’“.
Nel taglio alto, le Olimpiadi: “W le donne“, “Pellegrini di leggenda: le azzurre si esaltano, altre tre perle ai Giochi“, “Argento dai pesi, due bronzi da judo e spada: delle 12 medaglie italiane, 6 sono al femminile“.
La prima pagina di Tuttosport
Anche Tuttosport apre con i Giochi di Tokyo: “Tu sei leggenda“, “Federica Pellegrini centra la quinta finale nei 200 sl in cinque edizioni delle Olimpiadi: mai nessuna come lei. Dopo l’impresa sgorgano lacrime di commozione: ‘Sono felice, era il mio obiettivo’“.
Nel taglio medio, le nuove medaglie: “Tre gioie al femminile“, “Bordignon, è argento nei pesi. Centracchio, bronzo nel judo. Fiamingo, Isola, Navarria e Santuccio, bronzo nella spada a squadre“. Nel taglio basso, le parole del tecnico bianconero: “‘No al Real per la Juve’“, “Allegri e il ritorno in bianconero: ‘Un atto d’amore. Ronaldo resta, Dybala vicecapitano’“.