Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 28 gennaio 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con Vlahovic alla Juventus: “Affare fatto!“, “Chiuso l’accordo con l’attaccante serbo. Un super investimento da oltre 150 milioni. Oggi sarà a Torino per visite e firma“. Nella spalla di sinistra, l’intervista a Gianluigi Buffon: “‘Dybala ora deve restare. Che coppia con Dusan’“.
In evidenza, i nerazzurri: “Da Scamacca a Kessie. L’Inter li vuole tutti“, “Il Dortmund offre 45 milioni, il bomber sceglie Inzaghi. Battaglia di primavera con la Juve per il milanista“. Nella spalla di destra, i rossoneri: “Milan, Kulusevski che tentazione. Ma costa troppo“, “Castillejo verso il Valencia“. In granata per decollare: “Pellegri, ecco il Toro: ‘Juric mi lanciò, punto all’azzurro’“. È arrivato il brasiliano: “Cabral sfida Piatek, nuovi gol a Firenze. Mou su Danilo (Psg)“.
Nel taglio basso, le lacrime in campo a Lecce: “Meggiorini: ‘Ho pianto per le offese a mia madre’“. Ciclismo, l’esordio in Spagna il 2 febbraio: “Nibali: ‘Sì, io come Ibra. E scommetto sul Giro’“.
Anche il Corriere dello Sport sull’arrivo del mercato di gennaio: “Cin cin, Vlahovic“, “C’è l’accordo totale: Dusan subito a Torino per la firma“, “L’attaccante, ancora positivo, oggi compie 22 anni: festa in bianconero“, “Fumata bianca Juve-agenti: 70 milioni (più 5) alla Fiorentina, 15 al procuratore. Al serbo 7 milioni per 5 stagioni“.
In evidenza, il rinforzo sulla fascia per Inzaghi: “Gosens lancia la sfida: ‘Orgoglioso dell’Inter’“, “Contratto fino al ’26. Preso anche Caicedo“. Nella spalla di destra, la reazione della Viola: “Sbarca Cabral. E Commisso non si ferma“, “Il brasiliano già a Firenze: ‘Mi auguro il meglio’. Il presidente vuole dare altri rinforzi a Italiano“. Un operazione a sorpresa: “Kulusevski offerto al Milan ma costa troppo“, “Lo svedese viene valutato 35 milioni: a queste condizioni non si può chiudere“. Gli altri affari: “La Lazio insiste per Miranchuk. Verdi a Salerno“, “Diawara apre alla cessione: lo cercano Sampdoria e Venezia. Ora la Roma può tentare l’ultimo colpo“.
Nel taglio basso, la denuncia di Paolo Nicolato, CT della Nazionale Under 21: “‘Serie A solo per stranieri’“, “‘A rischio il nostro valore’“, “‘Non più di 2-3 italiani titolari per ogni club, giovani senza spazio. All’estero non accade’“. Si chiude lo stage dell’Italia: “Balotelli e Joao Pedro, due gol per Mancini“. Il caso in Lecce-Vicenza: “Insulti alla madre, lacrime in campo“, “L’offesa di Majer a Meggiorini, poi le scuse: la mamma morta nel 2017“.
Tuttosport così: “Ha firmato!“, “Accordo siglato fra la Juve e gli agenti del bomber, giunto in nottata a Torino dopo essersi negativizzato. Oggi visite al J Medical. Debutterà con il Verona“, “Oggi compie 22 anni: valanga di auguri bianconeri“.
In evidenza, sul taglio centrale, l’attivo di Pellegri: “Toro, fidati di me“, “Pietro euforico: ‘Juric, mio padre, questa è casa mia’. Baselli a Cagliari, Verdi alla Salernitana, per Gatti nuovo vertice con il Frosinone: Cairo alza l’offerta“. Nella spalla di destra, l’Inter: “Ecco Gosens! ‘Qui voglio fare la storia’“, “‘I tedeschi sono stati straordinari, punto a emularli’. Luca Percassi: ‘Robin s’è meritato questa occasione’“, “Preso anche Caicedo“.
Nella spalla di sinistra, i Mondiali di velocità di sci: “Il missile Origone cerca il 7° sigillo“, “Simone, a 42 anni, punta al titolo sulla pista di Vars. ‘Sotto i 200 km all’ora io non mi diverto’“. La Fabbrica paralimpica Budrio: “‘Mustafa, ti daremo una vita nuova’“, “Cutti, l’ingegnere del tris azzurro a Tokyo: ‘Le nostre protesi per il bimbo senza arti e il papà amputato’“.