In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 28 febbraio 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 28 febbraio 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la Signora che torna a sognare con la super rimonta e il mercato: “Zaniolo, Juve mi piaci“, “Tra Vlahovic e il giallorosso è intesa, per ora sui social: un like anticipa la clamorosa trattativa per l’estate…“. Vittoria a La Spezia: “E Nicolò ci mette… la faccia. La Roma va“.
Nel taglio alto, il big match di giornata: “Aggancio!“, “Napoli all’ultimo respiro“, “Lazio battuta (2-1), azzurri di nuovo in testa“.
Nella spalla di destra, l’attaccante: “Scamacca che derby“, “Domani semifinale di coppa, e per il futuro…“, “Anche il Milan ci prova e bussa al Sassuolo. Con l’Inter è sfida totale“. Il Comune rassicura i club: “Avanti su San Siro con la Cattedrale“. Lo svedese tornerà domenica? “La promessa di Ibra: ‘Vinco, poi mollo’“.
Nel taglio medio, l’invasione in Ucraina: “Sheva con i figli scende in piazza: ‘Stop alla guerra’“. I playoff mondiali: “FIFA: sì alla Russia. ‘Via inni e bandiera ma può giocare’“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport sulla sfida dell’Olimpico: “Napoli vola e sogna“, “Gli azzurri superano la Lazio nel recupero (2-1): la lotta scudetto s’infiamma“, “Fabian firma l’aggancio al Milan in vetta. Spalletti: ‘Che carattere’“, “La squadra di Sarri parte bene ma non concretizza le occasioni. Nella ripresa la perla di Insigne, lo splendido pari di Pedro e il capolavoro dello spagnolo. Domenica il Diavolo al Maradona“.
Nella spalla di destra, la guerra e i Mondiali: “La Russia senza nome e in campo neutro“. Nel taglio basso, battuto lo Spezia: “Roma, Abraham all’ultimo respiro“, “Il rigore della vittoria al 99′. Pali e 31 tiri per i giallorossi. Liguri in dieci per un tempo“.
Le semifinali di Coppa Italia: “Milan-Inter, è una questione di testa“, “Domani il derby, mercoledì Fiorentina-Juve“, “Da Kessie a Barella: Pioli e Inzaghi devono ritrovare le fonti di gioco“, “La Viola si prepara al ritorno di Vlahovic con i gol di Piatek e Cabral“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport sui bianconeri: “Juve più forte dei guai“, “Mercoledì sera in Coppa Italia con la Fiorentina solo 11 uomini (più due portieri) sicuramente a disposizione di Allegri che però si gode il primato virtuale in campionato a partire dalla quinta giornata. Vlahovic, il ritorno a Firenze“.
Nel taglio alto, le decisioni: “Tutti con l’Ucraina“, “Interviene la FIFA: no a nome, inno e bandiera della Russia, che dovrà giocare in campo neutro e senza spettatori i match casalinghi. Sheva in piazza a Londra: ‘Stop alla guerra’“. Insigne-Ruiz: “Napoli, primo aggancio al Milan“, “Dopo il pareggio di Pedro, Spalletti batte la Lazio al 94′ e raggiunge i rossoneri in vetta“.
Nella spalla di destra, il Toro ko: “Basta Vanja, ora Juric ci pensa“, “Ennesima indecisione di Milinkovic: vince il Cagliari. Inutile la rete di Belotti“. In Coppa Italia: “Giroud-Lautaro, il derby del gol“, “Domani sera Milan-Inter a San Siro, primo round delle semifinali“. Nella spalla di sinistra, le partite della 27ª giornata di Serie A: “Roma gol al 99′. Stasera la Dea con la Samp“.
Nel taglio basso, il basket con le qualificazioni mondiali: “L’Italia batte l’Islanda. Adesso Olanda e Russia“. Lo sci e il trionfo di discesa nelle sue mani: “Goggia ancora sul podio: è a un passo dalla coppa“.