In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 28 dicembre 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Mercoledì 28 Dicembre 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il tecnico bianconero:“Max ci mette il muso”, “Futuro Juve, Allegri fa il mercato”, “Vuole Mac Allister, pressa Rabiot studia le uscite”. E poi:”Agnelli:’Fatto un bel lavoro’. Un caso lo show di Moggi e la chiavetta-Calciopoli”.
Nel taglio alto, ansia per O Rey:“Al capezzale di Pelé. La famiglia in ospedale. Il Brasile in preghiera”, “Il mito e l’angoscia di un paese”. Spazio poi al fenomeno portoghese:“Ronaldo, garage d’oro tra Ferrari e Rolls. Macchine per 25 milioni”, “Il campione, la sua passione”.
Nel taglio laterale:“Un Leao da rinnovao”, “Il Milan: ecco 6 milioni. Il portoghese tentato dal nuovo ingaggio”. Sul mercato nerazzurro:“Thuram c’è l’offerta”, “L’Inter allo scoperto per l’attaccante. Cinque anni a 5 milioni”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con le novità in casa bianconera:“Fa tutto Max”, “Ieri l’addio di Agnelli con una sorpresa: l’intervento di Moggi”, “Nuova Juve, pieni poteri ad Allegri: almeno fino a giugno”, “L’allenatore avrà il controllo dell’area tecnica: dovrà proteggere la squadra e conquistare un trofeo”.
Nel taglio centrale:“Il vento del Qatar spinge Spalletti”, “Fra 7 giorni riparte la serie A con un grande Inter-Napoli”, “Degli 11 reduci dal Mondiale i 5 azzurri sono più in forma. Mercato: Giuntoli su Djalo, Becao l’obiettivo di Marotta”.
Nel taglio basso, pronta l’offerta per l’attaccante rossonero:“Giroud, il rinnovo è sul tavolo”, “Milan pronto a prolungare l’accordo che scade a giugno”. E poi:“Dybala, rientro da campione”, “Domani Paulo riabbraccia la Roma. In campo alla ripresa”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con l’ex presidente bianconero:“Poi magari torna…”, “Ieri l’ultima assemblea dei soci da presidente ma Andrea Agnelli resta vicino alla Juve come proprietario. Così, più che addio, il suo può essere un arrivederci: ecco i tre scenari. Intanto si delinea il piano Scanavino: basterà il 4° posto per la conferma di Allegri. Pogba sulla neve: i tifosi si arrabbiano”.
Nel taglio centrale, problemi in casa granata:“Calvario Pellegrini. Urgenza Nzola”, “Ennesimo infortunio muscolare per il giovane attaccante. Il Toro ha bisogno subito di un rinforzo davanti: l’affare Djuric-Spezia può sbloccare l’angolano in granata. Alle 16 (Italia 1) amichevole col Monza”.
Nel taglio basso, spazio alla serie B:“Testacoda Mondiale. Gila, Grosso e Inzaghi i tre fenomeni della B”, “Mentre Cannavaro e De Rossi affondano”.