In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 28 dicembre 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 28 dicembre 2021

In prima pagina - 28 dicembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 28 dicembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il pressing su Scamacca: “Juve, c’è l’offerta“, “I bianconeri puntano tutto sull’attaccante del Sassuolo con una proposta che parte da 30-35 milioni. Per Gianluca un pluriennale da 1,5 milioni a stagione“. Rimandato l’accordo: “Dybala: cambiano le condizioni per il prolungamento“. Nel taglio alto, i consigli di dieci esperti: “Guida agli acquisti – Non solo Vlahovic: chi può servire a chi“. Il tabellone degli affari: “Gennaio si scalda con le trattative. Analisi delle 20 di A“.

Nella spalla di destra, il club rossonero scalda i motori: “Milan sprint“, “Pioli dà il telelavoro: ripartenza lanciata. E si accelera per Adli“. I nerazzurri: “Rinnovi da Inter“, “Brozovic, Perisic, Skriniar, De Vrij: gioielli da blindare“, “In entrata: contatto per Digne“. Gli azzurri: “Osimhen al bivio“, “Venerdì controllo. Lui sogna l’Africa, il Napoli si arrabbia“, “Szalai e Kurzawa, obiettivi difesa“.

Nel taglio basso, l’intervista esclusiva al presidente dei fischietti FIFA: “Collina: ‘Arbitri migliori e Var solo come soccorso’“. Il declino tra gossip, social e panchine: “C’era una volta un bomber. Così Icardi si è buttato via“. Federica Pellegrini a casa Gazzetta: “SuperFede“, “‘Ora voglio lottare e vincere per il futuro del nostro sport’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con l’intervista esclusiva a Fabio Cannavaro tra rinunce, la bici, la Nazionale e un modello: “‘Spalletti il migliore’“, “‘Luciano da imitare. La Juve? L’avevo previsto’“, “L’ex Pallone d’oro ha una nuova passione ma aspetta una panchina: ‘Ho dovuto dire no per due volte a Commisso. I cinesi non mi lasciarono’“.

Verso i playoff: “Ronaldo e Mancini, c’è già aria di spareggio“, “CR7 stecca: è Cavani a salvare lo United“, “Il ct a Dubai studia il rilancio mondiale“. Nella spalla di destra, il caso a Napoli: “Torna Osimhen: ‘All’Allianz voglio esserci’“, “Venerdì la Tac: l’attaccante sogna di giocare il big match prima di partire per l’Africa“.

Nel taglio alto, il mercato: “Juve e Dybala, c’è un rischio“, “A ottobre l’argentino ha accettato un contratto al ribasso. Il club ora vuole lo sconto, ma non ha richiesto revisioni: solo una prologa, ben sapendo che potrebbe andare via gratis“. I rossoneri: “Il Milan tratta Diallo con il Psg: Leonardo chiede venti milioni“. I giallorossi: “Maitland-Niles, la Roma insiste. Centrocampo: spunta Kamara“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i bianconeri: “Juve-Pogba, perché si può!“, “Il francese a giugno sarà libero a parametro zero. Real più lontano, per i bianconeri il nodo è l’ingaggio, ma senza Ramsey e Arthur e con il decreto Crescita l’operazione non è impossibile. E il ritorno a Torino sarebbe molto gradito al giocatore“. Nel taglio alto, la premiazione: “Trionfo Globale!“, “Italia grande protagonista a Dubai nei Globe Soccer Awards: premi per la Nazionale campione d’Europa, per Mancini (miglior tecnico), Bonucci (miglior difensore) e Donnarumma (miglior portiere). Mbappé Best Player“.

Nella spalla di destra, lo scambio per il Toro: “Verdi riapre la pista Orsolini“, “Al lavoro col Bologna, si prova per Lazzari. Piatek: avanti. Baselli fra Genoa e Cagliari“. Oltre il primato: “Piano Zhang: Inter al top in 6 mosse“, “Il rifinanziamento, i rinforzi, i rinnovi (da Marotta a Brozovic): ecco la strategia“. Il difensore del PSG: “Virata Milan: assalto a Diallo“, “Il Lille fa muro per Botman. Corrado, patron del Pisa: ‘Rossoneri su Lucca’“.

Nel taglio basso, la Coppa del Mondo di sci a Bormio e Lienz: “Libera e Gigante, forza azzurri!“, “Paris sulla sua pista guida gli uomini impegnati in discesa. Goggia, Bassino e Brignone tra le porte larghe in Austria dove mancherà la Shiffrin, risultata positiva al Covid“. La carrellata di titoli: “Lanna e la nuova era Samp“, “Italia, il premio mondiale“, “Lo slalom al fattore C“, “Non è un addio da Lewis“.