In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 28 aprile 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 28 aprile 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il colpo di scena: “L’Inter manda lo scudetto al Diavolo“, “Clamoroso: papera di Radu, nerazzurri ko“, “Perisic segna al 3′ ma il Bologna di Miha non molla, ribalta la partita e la lotta per il titolo. Inzaghi resta a -2: ‘Ci credo sempre’“. A 4 gare dalla fine: “Il Milan padrone“, “Pioli, sogno vicino. Ora può permettersi anche un pareggio“. Chi è mister Investcorp: “Pilota di caccia e alpinista. Con Alardhi si volerà alto“.
Nel taglio alto, le sorprese ed emozioni anche negli altri due recuperi: “Dea e Toro, viva il gol!“, “Show a Bergamo: 4-4 (con 4 rigori). Crollo Fiorentina, l’Udinese fa poker“.
Nel taglio basso, l’altra semifinale di Champions: “Liverpool travolgente. La finale è a un passo“, “2-0 al Villarreal“. La Conference: “Una Roma all’inglese a casa del Leicester. Mou: ‘Voglio la coppa’“. Il ciclismo: “Il Giro motore del turismo. Cairo: ‘Vetrina dell’Italia’“, “Rinnovata la collaborazione con l’Enit“. Sentenza della corte costituzionale: “Arriva una svolta epocale. Ai figli il doppio cognome“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport apre con la frenata: “Inter, fa malissimo“, “Colpo di scena nella volata scudetto: i campioni fermati (1-2) al Dall’Ara“, “Clamoroso ko a Bologna, niente sorpasso: il Milan resta in vetta“, “Tracollo Viola con l’Udinese. Atalanta-Toro, 4 rigori e pari show“, “Nerazzurri subito in vantaggio con Perisic, poi l’1-1 di Arnautovic. Nel finale l’incredibile errore di Radu, che aveva sostituito Handanovic poco prima dell’inizio. Inzaghi: ‘Possiamo recuperare’“.
Nella spalla di destra, il Napoli: “La scossa di DeLa: ‘Io pago, voi correte’“. Nel taglio basso, l’andata della semifinale di Conference: “Carica Mou: ‘Meritiamo noi’“, “‘La Roma può vincere, questo è il nostro torneo’. Pellegrini e Zaniolo alle spalle di Abraham. Rodgers: ‘Ammiro José’“. La Champions con il 2-0 ad Anfield: “Liverpool verso la finale. Cede il muro Villarreal“. L’esonero a sorpresa: “Venezia shock: via Zanetti, ecco Soncin“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con l’intervista a Martina Maccari, moglie di Bonucci: “‘Il mio Leo allenatore’“, “Dal cammino di 575 chilometri per raccogliere fondi a favore del Regina Margherita alla malattia del figlio Matteo, dal futuro di Chiellini a quello del marito: ‘Non lo vedo dietro una scrivania, lui ama il campo’. Domenica la Juve contro il Venezia che ha esonerato Zanetti“.
Nel taglio centrale, i granata: “Festival Toro, quasi impresa“. Il recupero del Dall’Ara: “Con PapeRadu, Inter a fondo“, “Il Bologna ribalta i nerazzurri che pagano a caro prezzo il grave errore del sostituto di Handanovic. Niente sorpasso, esulta il Milan“.
Nel taglio basso, Aguero a Guardiola: “‘Su Vinicius entrate duri’“, “I consigli dell’ex City per il ritorno con il Real. Il Liverpool piega il Villarreal 2-0“. Bucci, sindaco di Genova: “‘Tifosi, salvate questo derby’“, “Sfida da brividi, ma il primo cittadino lancia un messaggio“. De Laurentiis reagisce: “‘Napoli, preso Kvaratskhelia’“, “Già il primo rinforzo: l’attaccante georgiano: ‘Chiedo scusa ai tifosi. Fiducia a Spalletti’“.