Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 27 novembre 2023.
Iniziamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina alla domenica di gloria dello sport italiano celebrando la storica vittoria in Coppa Davis e il bis Mondiale di Francesco Bagnaia in MotoGP. “É nostra. La Davis in Italia dopo 47 anni. I retroscena dell’impresa Azzurra che fa storia. Australia KO con Arnaldi e Super Sinner. “Vinceremo ancora tanto”. “Pecco bis: il Re della MotoGP. Bagnaia mondiale. “Così ho battuto anche lo stress”.
Solo taglio basso per il calcio e per Juventus-Inter, big match terminato 1-1. “Juve-Inter non finisce mai. Lautaro risponde a Vlahovic. Il duello continua. Allegri: “Preso un gol da polli”. E Inzaghi rimane a +2″.
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Anche il quotidiano romano dedica il suo titolo centrale al doppio successo Azzurro nel tennis e nella MotoGP. “Un’altra storia. L’Italia alza la coppa Davis dopo 47 anni. MotoMondiale, Pecco campione”.
“Arnaldi il jolly che non ti aspetti ma è di Sinner il punto decisivo contro l’Australia. “Grazie a tutti quelli che hanno tifato per noi. Siamo una grande squadra”. “Bagnaia centra il bis come Rossi e Agostini”.
Taglio basso invece per Juventus-Inter. “Tutto aperto. Juve-Inter 1-1: il Milan e il Napoli accorciano. Derby d’Italia in totale equilibrio. Sblocca Vlahovic al 27′ e dopo sei minuti pareggia Lautaro. Allegri: “Mai Dusan così bene ma abbiamo preso un gol da polli”. Inzaghi rimane in testa a +2 su Max: “Sto pensando già al Benfica”.
Chiudiamo con Tuttosport. Ed anche il quotidiano torinese non si sottrae dalla celebrazione dei trionfi tricolori nel tennis e nei motori in prima pagina. “Balliamo sul mondo! L’Italia vince la Davis dopo 47 anni, Bagnaia fa il bis nella MotoGP”.
“Un grande Arnaldi batte Popyrin, fantaSinner non dà scampo a De Minaur: 2-0 all’Australia e Malaga diventa azzurra. I supereroi di oggi come i campioni del ’76: nel mito. A Valencia, Martin cade e Pecco trionfa per il 2° anno di fila”.
Anche in questo caso solo taglio basso per il racconto di Juventus-Inter. “Lautaro ferma una Juve tosta. Vlahovic-gol, pari di Martinez. Poi le squadre non vogliono rischiare. Derby d’Italia combattuto, ma non spettacolare. bianconeri all’altezza dell’Inter nonostante l’emergenza. Allegri ora può credere nello Scudetto”.