In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 27 marzo 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 27 marzo 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport sottolinea come il tecnico nerazzurro pensi al colombiano per crescere in Europa: “Faccia da Inter. L’idea Muriel“, “Conte pensa all’attaccante dell’Atalanta come arma in più per la Champions. Costa almeno 25-30 milioni“.

Nel taglio alto, l’assegnazione dei diritti tv della Serie A a DAZN: “Rivoluzione tv“, “Che svolta! La A passa a DAZN. Ecco come vedremo le partite“, “Diritti, 840 milioni l’anno per 3 stagioni, scalzata Sky“. Nella spalla di destra, la sentenza del Tribunale FIGC dopo il caso tamponi nella Lazio: “Puniti Lotito e i due medici (senza stangata), Lazio salva“.

In alto, la Formula 1: “Verstappen sfida il re. Duello Sainz-Leclerc“, “Bahrain, alle 16 la pole: Max contro Hamilton“. MotoGP: “La Ducati fa sognare“, “Qatar, alle 18 la pole: bene anche l’Aprilia“. Nel taglio basso, le strategie di mercato in casa bianconera e giallorossa: “Juve, serve un Jordan per volare“, “Centrocampo nuovo: con Locatelli piace lo spagnolo del Siviglia“, “La Roma si muove: cambia il portiere e punta su Musso“, “Trattativa con l’Udinese“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport pone in evidenza la nuova casa televisiva della Serie A: “Telerivoluzione“, “Dal 2004 era su Sky: per i prossimi tre anni la Serie A va a DAZN“, “Con 16 voti su 20 la Lega cambia canale. Ma partono i ricorsi“, “Investimento da 840 milioni a stagione. Sette gare in esclusiva e tre condivise con un’altra emittente“. Riferimenti in Nazionale, oltre che con i club: “Ibra e CR7, la voglia matta“, “Protagonisti anche con le Nazionali ma il futuro nei club è incerto“.

Nel taglio alto, il salvataggio in corner dei biancocelesti: “La Lazio è salva“, “Lotito, inibizione di 7 mesi“, “Sentenza di primo grado sul caso tamponi: nessuna sanzione al club“.

A fondo pagina, la squadra americana penalizzata dalla situazione Covid: “Cosmos, stop al mito di NY“, “Vittima della pandemia“. Formula 1 in Bahrain: “Lampi Ferrari, oggi la prima pole“, “Libere: Verstappen davanti Sainz quarto dietro Hamilton. Alle 16 il via alle qualifiche“. MotoGP in Qatar: “Sorrisi Ducati, Vale si difende“, “Miller e Bagnaia i più veloci. Morbidelli settimo, Rossi nono. Alle 18 battaglia per la griglia“.

La prima pagina dI Tuttosport

Tuttosport apre con il campionato in tv tutto su DAZN: “Adesso comanda Diletta“, “Rivoluzione del calcio in tv“, “DAZN si aggiudica i diritti della Serie A per i prossimi 3 anni: è una novità epocale. Ecco cosa cambia per i telespettatori“. Il ritorno in campo più atteso in casa bianconera: “Dybala: ‘Voglio il derby’“, “La Juve ritrova la Joya“, “Buone notizie per Pirlo: Paulo sta accelerando il recupero e punta a essere in campo il 3 aprile nella sfida al Toro“.

Nel taglio alto, la speranza del pubblico per Euro 2020 all’Olimpico: “Europei con i tifosi“, “Gravina in pressing sul governo per non perdere il diritto a ospitare le partite a Roma: ‘Apriremo l’Olimpico al pubblico’“. La sfida dei più piccoli: “L’Under 21 stasera si gioca tutto con la Spagna (ore 21, Rai 1)“.

A fondo pagina, la Formula 1 in Bahrain: “Ferrari, segnali di crescita“, “Cauto ottimismo di Sainz e Leclerc, oggi la pole“. La MotoGP: “Marini nel mondo dei grandi“, “‘Credo di essere l’uomo giusto nel posto giusto’“. Le parole sul giovane scomparso a causa di un incidente stradale: “‘Daniel, aspettavo la tua maglia’“, “Bava ricorda Guerini“, “Il responsabile del vivaio Toro: ‘Mi aveva promesso quella del debutto in A. Era un ragazzo d’oro’“.