In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 27 maggio 2023

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 27 maggio 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 27 maggio 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

La prima pagina della Gazzetta dello Sport apre con un’intervista esclusiva al Presidente della Repubblica Mattarella: “Il mio sport il mio giro”, “Mattarella esclusivo”. Nel taglio basso si parla di Inter e Juve-Milan: “Domani allo Stadium Juve e Milan tutto da rifare”, “Da Di Maria e Rabiot a Origi e Rebic. La sfida degli addii”, “Lukaku finale thriller”, “Il Chelsea lo richiama dal prestito. vertice con Marotta dopo Istanbul”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina

Il Corriere dello Sport dedica la sua copertina al nuovo allenatore del Napoli, che potrebbe essere Luis Enrique: “Pronto, Luis vieni a Napoli?”, “De Laurentiis chiama direttamente l’allenatore per anticipare il PSG”. Nel taglio alto si parla di Juventus: “Juve, secondi per Max”, “Allegri vuole chiudere con due vittorie per la classifica virtuale e per l’Europa“. Nella spalla di destra è presente un commento sui Mondiali femminili: “I Mondiali femminili senza TV, una vergogna”. Piccolo spazio anche alla Formula 1 nel taglio basso: “Montecarlo, aria di pole per la Ferrari”.

La prima pagina di TuttoSport

prima pagina

Nella prima pagina di TuttoSport si discute della penalizzazione inflitta alla Juventus: “Sicuri che sia giustizia?”, “Non solo gli Juventini: da destra e da sinistra si censura la punizione sul campo per infrazioni amministrative”, “Sono sempre più pareri autorevoli, e non di parte, che contestano la penalizzazione: nel merito, nelle modalità e nelle tempistiche. “Così è una farsa”. Domani contro il Milan si gioca già per il futuro. Intanto i rossoneri stringono per Kamada, insistono per El Shaarawy e si inseriscono per Thuram”. Nel taglio alto spazio al Torino e alla situazione di Schuurs: “Toro, qui si fa l’Europa. Fedeltà Schuurs: ‘Resto'”, “Match thrilling a La Spezia tra salvezza e 8° posto”. Nella spalla di sinistra spazio al mercato dell’Inter, a Sampdoria-Sassuolo e ai playoff di Serie B: “Scalvini all’Inter? Crash test Lukaku”, “Samp: Barnaba sorpassa Radrizzani! Brividi Quaglia”, “Favola Sudtirol: ciao Reggina. Cagliari, occhio al Venezia”.