In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 27 maggio 2021

In prima pagina - 27 maggio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 27 maggio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con all’asta per Allegri: “Sprint al Max“, “Vantaggio Juve, offertona Inter“, “Agnelli gli assicura più poteri, ma rimane il nodo dell’ingaggio. Zhang va al rialzo e cerca il sorpasso per uscire bene dal rebus allenatore. Nel piano B ci sono anche Fonseca o Mihajlovic“. Al tecnico 7 milioni di buonuscita: “Fuori Conte“, “Rivolta dei tifosi in sede. Bastoni rinnova e resta. Hakimi va verso il Psg“. In casa bianconera sale Cherubini: “Fuori Paratici“, “L’uomo che portò CR7 via dopo 11 anni di colpi, trofei e… il caso Suarez“.

Nel taglio medio, la conferma: “Inzaghi alla Lazio fino al 2024. Spalletti-Napoli, tutto pronto“. L’addio: “Milan, Maldini saluta Gigio. Sul portiere spunta il Barça“. Nel taglio basso, l’ultimo saluto: “Addio a Burgnich, fortissimo difensore della Grande Inter e della Nazionale“. L’intervista a Gigi Riva: “‘Italia, Mancini arma in più. Europeo possibile’“. Il trofeo va agli outsider: “Rigori infiniti: il Villarreal vince l’Europa League“, “United battuto 12-11“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la contesa tra le due squadre: “Juve-Inter per Max“, “La giostra degli allenatore, un’altra giornata piena di colpi di scena“, “Conte, addio da 7 milioni: si scatena il derby d’Italia per Allegri“, “Lazio: Inzaghi ha firmato nella notte. Il Napoli vira su Spalletti“, “Ufficiale il divorzio del tecnico leccese: prevista una penale se allenerà in Serie A la prossima stagione. Paratici lascia Torino dopo 11 anni e 19 trofei“. In evidenza, l’Europa League al Villarreal: “Emery quarto“, “Battuto lo United dopo 22 rigori“.

Nella spalla di destra, il caso: “Superlega, la rivolta dei fondatori“, “Juve, Real e Barcellona scrivono alla Uefa: ‘Non potete punirci’“. Nel taglio basso, lo Special One si ritaglia un ruolo a Trigoria e in città: “Mourinho si prende la Roma“, “Chiama i giocatori, sceglie lo staff e cerca l’abitazione nei quartieri vip“. È morto Burgnich, aveva 82 anni: “Tarcisio, l’ultima Roccia“, “Fu un pilastro della Grande Inter e della Nazionale. Suo il gol del 2-2 nell’indimenticabile Italia-Germania 4-3. Da allenatore lanciò Mancini“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la situazione in casa bianconera: “Juve, Gigio per stare Allegri“, “Dopo i saluti a Paratici la rivoluzione continua con il tecnico e con il mercato: Max è vicino (ma occhio a Marotta), Donnarumma resta una pista possibile, però prima c’è da risolvere il nodo Szczezny“. Nel taglio alto, l’ufficialità: “Conte: il divorzio spacca l’Inter!“, “La rescissione costa oltre 10 milioni lordi a Suning. Striscioni contro Zhang, il rischio del fuggi fuggi fra i giocatori“.

Nella spalla di destra, l’addio a Burgnich: “Roccia Inter e dell’Italia“. La rivoluzione granata: “Juric al Toro: ma Belotti?“, “Vertice con Cairo per definire le strategie: metà rosa in vendita. Il nodo del capitano: il tecnico gli parlerà“.

Nel taglio medio, la vittoria: “Europa League: Villarreal al 22° rigore!“. Nel taglio basso, la pallanuoto: “Urlo Brescia: campioni!“, “Lo scudetto cambia padrone dopo 14 anni di egemonia della Pro Recco“.