In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 27 gennaio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 27 gennaio 2021. L’infiammato derby milanese di Coppa Italia, vinto dall’Inter, ma caratterizzato dallo scontro poco edificante tra Ibrahimovic e Lukaku, è al centro di tutte le aperture. Stasera, tocca ad Atalanta-Lazio e Juventus-Spal giocarsi un posto in semifinale.
La Gazzetta dello Sport
In prima pagina La Gazzetta dello Sport apre ovviamente sul derby di Coppa Italia: “Magia Eriksen, rissa Ibra-Lukaku”. Derby ring: l’Inter vince 2-1 col Milan in 10. Il danese dal possibile addio a un regalo per Conte: super punizione al 96′, rimonta da semifinale. Nel primo tempo pazzesco scontro con insulti. Zlatan: “Vai a fare i tuoi riti voodoo da un’altra parte asino”. Romelu: “Tua madre invece…”. E nella ripresa lo svedese si fa cacciare. Scendendo, “Trofeo e rinnovo: Buffon si butta”. Titolare in Juve-Spal (20.45), domani fa 43 anni e vuole regalarsi l’Inter. Oggi pure Atalanta-Lazio (17.45). Infine, la panchina azzurra, che non accenna a raffreddarsi, e per Gattuso arriva l’ultimatum: “Napoli, De Laurentiis è tutto un film. Pensa a Benitez o Mazzarri”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche la prima pagina del Corriere dello Sport è per il derby di Coppa Italia, ma con una condanna già nel titolo. “Ibra-Lukaku: vergogna”. Passa l’Inter con Eriksen, ma fa indignare la rissa tra i due big. Il derby nei quesrti deciso da una magia del danese (2-1): festeggia Conte. Lo svedese segna il gol dell’1-0, poi lo scambio di pesanti insulti con l’interista. E nella ripresa il rosso per doppia ammonizione che condanna il Milan di Pioli. In taglio alto, la Coppa Italia oggi porta in campo Atalanta-Lazio (17.45), che domenica si ritrovano anche in campionato. Da una parte, “L’addio triste di Gomez”. Il Papu saluta: “Voglio bene a tutti, anche a Gasperini”. E Siviglia impazzisce per lui. Dall’altro, “Musacchio per Inzaghi”. Il centrale argentino si è liberato dal Milan: accordo fino a giugno con opzione per altre due stagioni.
Tornando in taglio centrale, di spalla, la Juve in campo alle 20.45: “Buffon infinito, 43 anni e non sentirli”. Oggi con la Spal, domani la festa, ma è deferito per una bestemmia. Scendendo, ancora sulla panchina del Napoli: “DeLa sonda anche Allegri e Spalletti”. Contatti in attesa che Benitez decida. Per Gattuso, Spezia ultima spiaggia. In taglio basso, dall’Argentina: “Diego, spunta la maxi-eredità“. Un patrimonio complessivo da almeno 500 milioni di dollari secondo le autorità argentine. Scoperti due forzieri a Dubai.
La prima pagina di Tuttosport
Infine, la prima pagina di Tuttosport, anche qui con il derby di Coppa Italia al centro: “Inter di rabbia”. Milan rimontato: Ibra segna, insulta Lukaku e poi si fa espellere spianando la strada ai nerazzurri, che ribaltano con Romelu ed Eriksen. In semifinale Conte aspetta la Juve. Sotto la foto: “Alle 17.45 su Rai 2 c’è Atalanta-Lazio”. Salendo, in taglio alto, “Juve ritorno al futuro”. Stasera in Coppa contro la Spal, Pirlo lancia la giovane difesa delle tre D: Demiral, De Ligt e Dragusin, 61 anni complessivi. In porta c’è Buffon, 43 anni domani. Alex Sandro, tampone negativo. In taglio basso, il Toro: “Cairo, ora dai una mano a Nicola!”. Ancora nessun rinforzo e lunedì chiude il mercato: continua il braccio di ferro per Leragen. In attacco Sanabria o Diaw.