In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 27 febbraio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 27 febbraio 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre con un’intervista esclusiva a 360 gradi a Lautaro Martinez dell’Inter. “Lautaro: solo Inter“, “La classifica, i gol del derby e la figlia: l’argentino si confessa“, “Sì, rinnovo: il mio futuro è qui, starò a Milano per molto tempo. Conte mi ha cambiato la testa. Se vinco lo scudetto me lo tatuo. Voglio diventare un top in Europa“. Anche la cessione del club con le parole di Suning che “non molla: ‘Restiamo e cerchiamo nuovi soci’“.
A fondo pagina, i sorteggi degli ottavi di Europa League con la super sfida tra Manchester United e Milan, mentre la Roma pesca lo Shakthar. “Ibra diavolo rosso“, “Milan, lo United è test Champions. Zlatan vendicati“, “Toh, Fonseca: Shakthar. Ma Dzeko è ko: ce la farà?“. La Juventus di scena stasera a Verona ma con tanti infortunati, e intanto Ronaldo proverà a centrare un altro record. “Il re punta O Rei“, “CR7 a 2 gol da Pelé. E Pirlo rilancia: ‘Ci credo ancora’“. Le altre partite e la classifica di Serie A. “Parma a La Spezia: dentro o fuori. Mihajlovic contro la ‘sua’ Lazio“.
In taglio alto, la presentazione della Ferrari in vista della nuova stagione di Formula 1. “La Ferrari si dà carica: ‘Meno errori, più allegria’“, “Binotto, Leclerc e Sainz si presentano. Il 10 marzo tocca alla macchina“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
La prima pagina del Corriere dello Sport apre con un’intervista esclusiva ad Antonio Cassano, ex Inter e Milan tra le altre, sul calcio italiano. “Fonseca va tenuto, Ronaldo ha fallito“, “Roma favorita col Milan. Cristiano preso per la Champions, un flop“, “La Juve, Conte, lo scudetto, il calcio italiano: la versione di Cassano“. In primo piano, le avversarie delle italiane agli ottavi di Europa League. “Stop Dzeko, l’obiettivo è lo Shakthar“, “Gli ucraini avversari in EuroLeague. Il club: ‘No allo stadio a Tor di Valle’“, “‘Un gigante’, lo United teme Zlatan“, “Le prossime missioni: i giallorossi, Sanremo e il Manchester in coppa“.
Nella spalla di destra, gli anticipi di oggi della 24ma giornata di Serie A. “Pirlo: ‘Il tricolore? Noi ci crediamo’“, “La Juve oggi a Verona (20.45)“, “Il tecnico: ‘Ne parliamo, abbiamo il dovere di provarci fino in fondo. Kulusevski titolare, Morata ancora a riposo“, “Lazio, c’è Sinisa“, “Alle 18 sfida il Bologna al Dall’Ara“, “Inzaghi chiede la reazione dopo la batosta col Bayern: ‘Rialziamoci subito’. Mihajlovic: ‘Sono feriti, proviamo a colpire duro’“.
A fondo pagina, questioni economiche come la cessione dell’Inter e l’assegnazione dei diritti tv del campionato per il prossimo triennio. “Inter, Suning cerca i soldi“, “Zhang setaccia il mercato: marzo il mese della verità“, “Diffusa una nota che conferma la mancanza di liquidità: ‘I colloqui sono costanti’. La cessione potrebbe avvenire entro la fine del prossimo mese“. “Diritti tv, lo scatto di DAZN“, “Ieri fumata grigia in Lega: il 29 marzo la data finale. Una gara in chiaro a Mediaset o Rai?“. La Ferrari si presenta per la nuova stagione. “Andiamo forte, Ferrari“, “Sainz e Leclerc accendono il 2021: ‘Ridurremo il gap’“.
La prima pagina di Tuttosport
La prima pagina di Tuttosport pone in primo piano la possibilità che ha Ronaldo di eguagliare e superare Pelé nella classifica marcatori di tutti i tempi in gare ufficiali. “‘Pelé, sono qui!’“, “Stasera Verona-Juve. Ronaldo punta O Rei: 2 reti e lo raggiunge. Pirlo in emergenza totale: 8 convocati dall’Under 23“.
Nella spalla di destra, Inter in cerca di acquirenti. “Suning rassicura, Zanetti torna capitano“, “Zhang conferma l’impegno, ma anche la ricerca di partner. Complice il Covid, Javier diventa la guida del club“. I sorteggi degli ottavi di EL per le italiane, con la situazione Milan nel particolare. “Pioli, l’ora decisiva: ‘È dura anche in Europa“, “Gioco, forma e risultati: è vera crisi. Sorteggio impietoso: c’è lo United agli ottavi. Roma con lo Shakthar“. Il Real Madrid fa ricorso all’ammonizione su Casemiro rimediata contro l’Atalanta: “Giallo a Casemiro, il Real ricorre!“.
In taglio alto, il focolaio Covid nel Torino ma il match con la Lazio potrebbe non essere rinviato. “Lazio-Toro, lite da tribunali“, “Fra i granata i contagi salgono a 9, ma la Lega non può rinviare un’altra partita: scontro legale per quella di martedì a Roma“. L’intervista esclusiva alla ricercatrice Ilaria Capua sulla gestione del virus per le Olimpiadi estive di Tokyo. “Covid, ai Giochi solo se vaccinati“, “‘Olimpiadi possibili solo immunizzando tutti. Variante pericolosa, rigore necessario’“.
A fondo pagina, la 24ma giornata di Serie A che si apre oggi. “Lazio, trappola Sinisa. Spezia-Parma da salvezza“. La Rossa è pronta per la nuova stagione di F1. “Sainz-Leclerc, patto rosso per la Ferrari“, “Lo spagnolo: ‘Entro 5 anni voglio vincere il Mondiale di Formula Uno’“. La celebrazione su Facebook dell’ex Ministro dello Sport Spadafora sull’approvazione dei cinque decreti per l’attuazione della riforma dello sport. “L’ok ai decreti riforma, La vittoria di Pirro Spadafora“.