In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 27 dicembre 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 27 dicembre 2021

In prima pagina - 27 dicembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 27 dicembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con i primi super colpi per Atalanta e Milan: “Boga, Botman: che botti!“, “Affare record: oggi l’ex Sassuolo a Bergamo. Il Diavolo avanti tutta per il difensore olandese del Lilla: serve per lo scudetto“. La caccia al centravanti: “Summit Juve: Allegri vuole solo Scamacca“. Arriva dall’Arsenal: “Roma-Maitland niles. Ecco il jolly per Mou“. I nerazzurri sfidano il Napoli per Digne: “Brozovic, Inter al rialzo: un ingaggio alla Lautaro“.

Nel taglio alto, l’intervista esclusiva al CT della Nazionale, Roberto Mancini: “‘Italia mondiale con Zaniolo e Scamacca’“, “‘Andremo in Qatar e poi lo so io come vincere la Coppa… Joao Pedro è bravo e lo considero. Vialli ci dà tanto: lotteremo per lui’“.

Nel taglio basso, da oggi via 23 ‘italiani’: “Coppa d’Africa, quanto pesi“, “Kessie, Bennacer, Osimhen mascherato. Un gennaio di guai per Pioli e Spalletti“. Nel Boxing Day vince il Tottenham: “Conte è da 4° posto: ‘E potrei tornare’“. I dubbi sul nuovo decreto: “Obbligo di vaccinazione per il basket e il volley?“, “Sfiorato il calcio“. La MotoGP: “‘Bagnaia è pronto a diventare re’“, “Parla Domenicali, AD di Ducati“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con le complicanze che si riverseranno alla ripresa della Serie A: “Osi, schiaffo al Napoli“, “Coppa d’Africa a gamba tesa sul campionato: 23 calciatori in partenza“, “Convocato dalla Nigeria, giocherà con la maschera. L’ansia del club“, “Fabian Ruiz, Covid bis: salta la Juve. Allegri felice: rientra Chiellini“, “Azzurri in grave emergenza per il big match della Befana. Insigne ancora positivo, Mario Rui squalificato. Buone notizie per i bianconeri: Chiesa e Dybala a disposizione“.

In evidenza, il Boxing Day di Premier League: “Lukaku fa gol anche al virus“, “Romelu torna dopo la malattia e trascina il Chelsea: 3-1“. Nella spalla di destra, l’intervista esclusiva a Gianfranco Zola: “‘Inzaghi sfrutta il lavoro di Conte. Mi manca Diego’“, “‘Bravo Simone, la sua Inter ha qualcosa in più. Max plasma la Juve. Mou e Sarri? Diamogli tempo’“.

Nel taglio alto, le grandi manovre delle società di vertice: “È un mercato da scudetto“, “Il Milan deluso da Giroud chiede Beto all’Udinese. L’Atalanta prende Boga dal Sassuolo: 22 milioni. Marotta sonda Frattesi, Scamacca e Raspadori. Scatto Roma: Maitland-Niles in arrivo dall’Arsenal“. Nel taglio basso, verso la Coppa: “Qatar, scopriamo il primo Mondiale d’inverno“, “Stadi avveniristici con aria condizionata. Controlli centralizzati, vigilanza sui violenti: con un anno d’anticipo è già tutto pronto“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i bianconeri: “La Juve giovane va, il bomber viene!“, “Continua il pieno di benzina verde: gli under 25 crescono sulle orme di Pellegrini, Chiesa e Locatelli. Adesso però il club bianconero ha assoluto bisogno di un attaccante che trascini la squadra in Champions e nella scalata ai vertici in campionato“. Nel taglio alto, i granata: “Juric, pugno duro con gli esuberi Toro“, “Da Baselli a Zaza, da Izzo a Verdi (a casa con il Covid): chi rifiuterà il trasferimento a gennaio starà ai margini sino al termine della stagione. Conferme su Piatek, duello social fra i tifosi granata e quelli del Galatasaray“.

Nella spalla di destra, l’arrivo dal Sassuolo: “Dea: Boga per un’altra Champions“, “Oggi a Bergamo: colpo top per la volata europea, ma prima la Coppa d’Africa“. Piani scudetto: “E il Milan ci prova con Muriel“, “L’arrivo di Boga all’Atalanta riapre uno spiraglio: il colombiano gradito a Pioli“. Maitland-Niles: “Per Mou rinforzo dall’Arsenal“, “Esterno o centrale, l’inglese è a un passo dalla Roma. Mkhitaryan in uscita“.

Nel taglio basso, il premio a Dubai: “Globe Soccer: quanta Italia!“, “Il CT Mancini, Donnarumma, Bonucci e Chiellini tra i favoriti. Pastorello in pole nella categoria Procuratori“. Scelta vicina: “Samp: Lanna presidente“, “Il difensore dello scudetto dovrà traghettare la società verso il futuro“. Tuttomercato: “Viola: Mayoral dopo Ikoné“, “Sarri chiede Hudson-Odoi“, “Cagliari: si parte da Lovato“, “Genoa: Miranchuk è caldo“.