In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 26 maggio 2024
Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 26 maggio 2024.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
Apriamo la rassegna stampa con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina all’impresa realizzata dal ciclista sloveno Tadej Pogacar, che ieri ha vinto la ventesima tappa del Giro d’Italia conquistando il suo sesto successo in questa edizione. “L’inchino del Re. Giro, sesta vittoria per Pogacar. Eguagliao Mercx. Tadej a Bassano trionfa e ringrazia. Sul Grappa dà la borraccia ad un bimbo. Oggi l’apoteosi a Roma”.
Taglio alto per il calcio con il valzer allenatori in Serie A. “Conte-Napoli. Clamorosa svolta: L’intesa mai così vicina. Pressing di De Laurentiis e si può chiudere in 48 ore”. “Pioli, festa d’addio. Milan-Salernitana 3-3: abbracci e lacrime a San Siro. Ora toccherà a Fonseca. Sacchi: “Speravo di più”.
“La Juve sul podio. Monza KO 2-0, in tre per salvarsi. Atalanta-Torino decide per l’Europa”. “Ultima di A: Inzaghi a Verona (20:45). Da Bento e Pinamonti, si allunga la lista dell’Inter di Oaktree”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romani apre con la notizia dell’avvicinamento tra Antonio Conte e il Napoli. “Tutto su Conte. Gasperini ci ripensa e resta all’Atalanta, il Napoli vira subito su Antonio ma c’è una distanza da colmare”.
“Serve uno stipendio alla Osi. L’ex Tottenham chiede lo stesso ingaggio che De Laurentiis gli offrì l’autunno scorso, oltre ad alcune garanzie. Il presidente cerca un punto d’incontro. Restano vive le opzioni che portano a Pioli e Italiano. Oggi l’ultima al Maradona contro il Lecce (18).
In taglio basso spazio alle partite giocate nella giornata di ieri: “É sempre Chiesa. Juve, 2-0 al Monza. Montero chiude con una vittoria: ancora a segno l’esterno azzurro. Alex Sandro, gol e lacrime d’addio”. “Pioli, pieno d’emozioni. Milan-Salernitana 3-3: ovazione per il tecnico a San Siro e per l’ultima di Giroud (in gol). Simy (doppietta) rovina la festa”.
“Empoli, Frosinone e Udinese: una salta (in B). Ultima retrocessione: Nicola deve battere la Roma, spareggio DiFra-Cannavaro”.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo con la prima pagina di Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la sua prima pagina alla vittoria della Juventus sul Monza. “Montero lascia col 2-0 al Monza e un messaggio. “La Juve ha futuro”. A te Motta. I gol di Chiesa e Alex Sandro (festa d’addio per lui) e i giovani riportano ottimismo. “Yildiz ha il talento di Del Piero. Djalò è da Juve”. Boato per Di Gregorio premiato. Rabiot, fiducia per il rinnovo“.
“Emozione Pioli nel 3-3 Milan. Empoli, Frosinone e Udinese: la salvezza è un trilling”.
In taglio alto spazio alla Formula 1, con il ferrarista Charles Leclerc che ha conquistato la pole position nel Gp di Monaco. “Leclerc, Ferrari grandi sogni. Pole (la terza) nella sua Montecarlo. Sainz (terzo): “Lo aiuterò a vincere”. Il principino stavolta vuole scoprirsi Re. Le Mclaren affiancano le Rosse. Verstappen (sesto) a muro: “La Red-Bull? Un Go-Kart”.
“Toro, dai un senso a tre anni di Juric? Battere l’Atalanta per l’Europa. Il croato saluta lamentandosi ancora: “Troppo disprezzo, poca unita nonostante un lavoro eccezionale. Zapata da ex a Bergamo (18) per lasciare il segno”.
“Gasp-Dea sì. Napoli: Conte vuole Oriali. De Laurentiis spinge, l’ex CT chiede anche il suo team manager in azzurro”.
“Barcellona stregata, Bagnaia, pista maledetta. Cade all’ultimo giro della sprint. Marquez lo scavalca e “si prende” la Ducati. Oggi GP. “Re Pogacar Campione di tutto e di tutti. Domina e commuove. Sul Grappa sesto trionfo, Giro da marziano. L’inchino ai tifosi e la borraccia regalta a un bimbo”.
Infine taglio basso per la vittoria in FA Cup del Manchester United: “2-1 al City: in Europa. United da pazzi, Derby e Coppa: Pep che fai?. Coppa di Germania al Bayer che fa fa doppietta, al PSG quella di Francia”.