Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 26 giugno 2021.
La Gazzetta dello Sport apre con la sfida di stasera a Wembley, con la Nazionale di Roberto Mancini che inizia la fase ad eliminazione diretta di Euro 2020: “L’Italia spinge l’Italia“, “Europeo: ottavi a Wembley, gara da dentro o fuori“, “A Londra contro l’Austria siamo i favoriti ma ci giochiamo tre anni di lavoro. Con Jorginho più Verratti che Locatelli: il doppio play l’arma in più“. Nella spalla di destra, la parola di c.t.: “Mancini carica: ‘Un tempio così va rispettato’“. Riunione nella notte: “In ginocchio o no. La squadra decide all’ultimo minuto“. Una storia di gioie e dolori: “Se si va ai rigori? Tra i cinque anche i difensori“.
Nel taglio basso, la decisione finale per l’iscrizione al campionato: “Salernitana affidata a un trust, ma deve passare l’esame FIGC“, “Il club andrà ceduto in 6 mesi. Amministratore un ex generale della Finanza“. Il calciomercato: “Hakimi va al Psg. Inter: 65 milioni. Il Chelsea si ritira“. Ciclismo, Grand Boucle al via: “La prima gialla, Colbrelli ci prova contro i big“. Il tennis con il record di 10 azzurri a Wimbeldon: “Il sogno in erba di Berrettini (che evita Nole)“.
Anche il Corriere dello Sport introduce la gara di oggi: “Go Italia Go!“, “Stasera a Wembley contro l’Austria ci giochiamo i quarti degli Europei“, “La carica di Mancini: ‘Stadio meraviglioso, vogliamo tornarci’“, “Azzurri pronti a inginocchiarsi contro il razzismo. Alaba: ‘Lo faremo’“, “Il tecnico: ‘Ho soltanto un paio di dubbi. Avversari aggressivi e di qualità’. Verratti e Acerbi favoriti“.
Nel taglio medio, la soluzione di Lotito: “Salernitana, il trust all’ultimo respiro“. Tennis, nel torneo di Eastbourne: “Sonego in finale, l’erba è tricolore“. MotoGP, le prove ad Assen: “Marquez, che volo: ‘Non è colpa mia’“.
Tuttosport apre così: “Vi rivogliamo così“, “Euro 2020 – Wembley, ore 21: Italia-Austria“.