In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 26 febbraio 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 26 febbraio 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la frenata dei rossoneri: “Furia Milan“, “Avanti con Leao, Udogie in gol per l’Udinese ma tocca con un braccio. Il Var non vede. Maldini attacca. Pioli: ‘Ancora penalizzati’“, “E martedì il derby di coppa“. Solo pari con il Genoa, non vince da 4 partite: “Questa Inter non segna più“.
Nella spalla di destra, tutto lo sport con l’Ucraina: “Finale Champions via dalla Russia: si giocherà a Parigi“, “Lo Spartak disputerà le partite di coppa in campo neutro. Abramovich cede il Chelsea?“. Piange e lascia la conferenza stampa: “Mihajlovic in lacrime: ‘La guerra è una cosa più grande di noi’“. Proteste in tutto il mondo: “La F1 cancella Sochi. Tennis, il russo Rublev e una firma per la pace“.
Nel taglio basso, bianconeri in campo a Empoli con Kean e Vlahovic in avanti: “Allegri: caccia al 13“, “La Juve è imbattuta da 12 gare. Max vuole risalire e battere Pirlo“. Lo sci: “Goggia: ‘Coppa di discesa? Ci provo, ma sono sfinita’“, “Oggi torna in gara a Crans Montana“.
Nel taglio alto, la 27ª giornata di Serie A: “Sassuolo e Fiorentina, le belle contro“. I sorteggi di Europa e Conference League: “L’Atalanta pesca il Bayer. Roma, è Vitesse“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport sulla sfida di San Siro: “Non vincono più“, “Scudetto al rallentatore, domani sera il Napoli può andare in testa“, “Milan rimontato dall’Udinese: 1-1. L’ira di Pioli: ‘Gol da annullare’“, “L’Inter non sfonda a Marassi (0-0). Inzaghi: ‘Va tutto storto“, “Leao firma il vantaggio rossonero, poi il pari di Udogie con la mano. Maldini: ‘Errore grave’. Nerazzurri a vuoto contro il muro Genoa: nelle ultime 4 partite raccolti solo 2 punti“.
Nella spalla di destra, gli anticipi di oggi: “Juve a Empoli, Max cambia: c’è Kean con Vlahovic“, “Esame Sassuolo per la Fiorentina, Bologna a Salerno“. Verso gli spareggi: “I nazionali di Roma e Lazio a pranzo con Mancini“, “Il 24 e il 29 marzo i playoff mondiali. Il mistero Zaniolo“. Nel taglio medio, l’ufficialità: “Il prossimo campionato partirà il 14 agosto. Giovedì il nuovo presidente della Lega?“.
Nel taglio basso, l’Ucraina sotto le bombe e il commosso appello di Mihajlovic: “Sinisa: ‘Fermate la guerra’“, “Il tecnico con gli occhi lucidi: ‘So bene cosa si prova, l’ho vissuto sulla mia pelle. A morire sono solo i poveri. Non fate calare il silenzio’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport sulla gara del Castellani: “8 assenti, 1 Vlahovic, 0 alibi“, “Juve decimata oggi a Empoli, ma Allegri non cerca scuse e punta sull’effetto Dusan: ‘Partita pesante, da vincere assolutamente’. Per andare a -7 dalla vetta. Viti e Asllani i gioielli di Andreazzoli che i bianconeri tengono d’occhio per il futuro“.
Nel taglio alto, gli anticipi: “Furia Milan, crisi Inter“, “Udogie, gol di braccio nel pari Udinese. Pioli: ‘Fallo evidente, penalizzati ancora una volta’. Maldini: ‘Basta arbitri esordienti a San Siro’. I nerazzurri, fermati da un ottimo Genoa, non ne approfittano: 2 punti nelle ultime 4 partite“.
Nella spalla di sinistra, il programma: “Sassuolo-Viola, garanzia show“. No alla guerra: “Putin, te la scordi!“, “UEFA via da San Pietroburgo: finale Champions a Parigi. Rublev: ‘No war’. F1, salta il GP di Sochi. FIGC, 5′ di ritardo su tutti i campi contro l’invasione russa dell’Ucraina. Cio, nessun evento in Russia e Bielorussia. Basket Eurolega, Bayern e Barça boicottano i russi“. I sorteggi: “Europa League: Dea, c’è il Bayer“, “Conference League: Roma col Vitesse“.
La lettera aperta: “76 Toro Club: ‘Gallo, resta con noi!’“, “Si moltiplicano le iniziative dei tifosi per evitare l’addio di Belotti. Ennesima dichiarazione d’amore: ‘Juric ha un progetto vero e noi ti adoriamo. Ascoltaci!’“. Marcell Jacobs esclusivo: “‘4 test antidoping in 7 giorni’“, “Il campione olimpico dello sprint domani agli Assoluti di Ancona: ‘Finalmente corro in Italia. Le allusioni? Sono sereno e sempre disponibile ai controlli’“.