In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 26 aprile 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 26 aprile 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la vittoria nerazzurra a San Siro: “Inter, è tuo“, “Conte si scioglie: ‘Scudetto al 95%’“, “Darmian uomo gol: 1-0 al Verona. L’allenatore: ‘Voglio restare, non sono un guerrafondaio’. Il 19° può arrivare già domenica“.
Nel taglio medio, l’1-1 bianconero al Franchi: “Pirlo, incubo Champions“, “Solo pari a Firenze. Il tecnico: ‘Io scontento, la Juve anche’“. Gasperini ora è il favorito: “Ciclone Atalanta, sale al 2° posto con cinque gol e super Muriel“. Alle 20:45, Stefano Pioli sarà senza Ibrahimovic: “Milan alla croata: Mandzukic e Rebic per lo spareggio contro la Lazio“. Alle 18:30, la sfida tra bomber: “Belotti-Osimhen a tutta potenza. La prova del 9 per Toro e Napoli“. Gli altri risultati della 33° giornata di Serie A: “L’Udinese è in salvo, il Benevento nei guai. Come corre il Cagliari“.
Nel taglio alto, la linea dura di Ceferin in ambito Superlega: “Juve, Real e Barça: punizioni più severe“. Tennis, i successi di ieri: “Il ritorno di Berrettini. In trionfo a Belgrado“, “Nadal re a Barcellona per la 12ma volta“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport apre con il nuovo passo fondamentale per il titolo di campione d’Italia: “Inter, è già festa“, “I nerazzurri battono il Verona (1-0). Atalanta a meno 11: 5-0 al Bologna“, “Darmian decisivo, Conte si gode la vittoria: ‘Vale il 95% dello scudetto’“, “Juve fermata dalla fiorentina (1-1), stasera Torino-Napoli e Lazio-Milan“, “La corsa Champions ora si complica per i bianconeri. Pirlo: ‘Né io né il club contenti, le aspettative erano altre’“.
Nel taglio alto, la scelta dei Friedkin per la panchina: “Roma-Sarri, ecco l’intesa“, “Nelle prossime ore previsto l’incontro con l’agente del tecnico per definire gli ultimi dettagli. Giallorossi ko a Cagliari (3-2): giovedì lo United“.
Nella spalla di destra, la Superlega: “‘Sanzioni dure per Juventus, Real e Barça’“, “Ceferin all’attacco: Niente clemenza per chi pensa che il progetto esista ancora’. Allarme di Marotta: ‘Momento tragico’“. La scelta: “Giustizia sportiva, operazione ricambio“. Nel taglio medio, il tennis: “Berrettini show, a Belgrado è un trionfo“, “Superato in finale Karatsev al tie break del terzo set. E a Barcellona vince Nadal (Tsitsipas ko)“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con l’insuccesso bianconero: “Juve, ma la vuoi la Champions?“, “A Firenze buttati via altri due punti dopo un primo tempo inguardabile: Morata risponde al rigore di Vlahovic. Pirlo traballa, ma senza il 4° posto rischiano tutti“. Nel taglio medio, il 5-0 che ha sconfitto il Bologna: “Superlega? No, SuperDea: 2a!“. In evidenza, l’1-0 nerazzurro a San Siro determinante per il 19°: “Scudetto Darmian“, “Contro il Verona secondo gol decisivo dopo quello al Cagliari: Inter sempre più vicina al titolo. Conte: ‘Al 95% ci siamo’. Ma Juric protesta“.
Nella spalla di sinistra, il match delle 18:30: “Ringhio Nicola: ‘Io e Gattuso stessa grinta’“, “Oggi Toro-Napoli: in ballo salvezza e 4° posto. Il tecnico granata: ‘Coraggio, si va in battaglia’“. I risultati di ieri, la classifica aggiornata e l’altro posticipo: “Lazio-Milan: è spareggio“.
Nella spalla di destra, il tennis a Belgrado: “Riecco Berrettini: che trionfo!“, “Matteo ritrova il successo dopo 22 mesi battendo Karatsev“. Gli Europei di ginnastica: “Bella ciao! Vanessa di bronzo“, “Podio della Ferrari sulle note del canto simbolo del 25 aprile“. La promozione in Serie B dopo la vittoria sull’Alessandria: “Bentornato Como“.