In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 25 maggio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 25 maggio 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il nuovo tentativo del club bianconero: “Max, chi si rivede!“, “Pirlo verso l’addio: il Real tentenna su Allegri, la Juve ci riprova“, “C’è un intrigo Agnelli-Florentino, ma l’ex bianconero ritorna favorito davanti a Zidane“, “Nonostante due trofei e il 4° posto, Andrea ha poche chance di restare. La Signora vuole un top-mister“. Il futuro dei campioni d’Italia: “Conte e Inter, partita aperta“, “Niente incontro. Braccio di ferro tra tecnico e club“. La rivoluzione degli allenatori in Serie A: “Svolta Napoli, c’è Conceiçao“, “Lazio, va via Inzaghi: prenotato Gattuso. Fonseca per la Viola“.
Nel taglio alto, il Diavolo molla Gigio e inizia una nuova era: “Milan, preso Maignan“, “Donnarumma ormai è al capolinea. Il portiere del Lilla è già sbarcato“. Nel taglio medio, la stagione in base ai giudizi della Gazzetta: “La top 100 del campionato: Lukaku re, poi Kessie e CR7“. Champions, le nuove fasce: “Pole nerazzurra, rossoneri in ultima fila“, “In seconda Juve, Real e Barcellona“.
Nel taglio basso, il Giro d’Italia: “Impresa Bernal: il Giro in mano“, “A Cortina stacca tutti nella tappa ridotta per il maltempo, niente Pordoi“, “Vince in rosa alla Pantani: ‘Devo dare spettacolo’. Caruso secondo“. Formula 1, l’intervista a Max Verstappen: “‘Hamilton con me non fa i suoi giochetti’“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la nuova panchina partenopea: “La svolta Conceiçao“, “La nuova geografia della Serie A comincia a delinearsi dopo i verdetti“, “Il Napoli apre la giostra delle panchine: biennale al portoghese“, “Gattuso verso la Lazio. Mihajlovic a Roma: pausa di riflessione“, “L’allenatore del Porto sarà domani nella Capitale per la presentazione. Fonseca diventa la prima scelta della Fiorentina“.
In evidenza, parole che non fanno ben sperare: “CR7 spaventa la Juve: ‘Grazie per il viaggio’“, “‘Ho vinto tutto anche qui’“. Nella spalla di destra, lo gelo Zhang-Conte: “Inter, Lautaro o Bastoni? Uno è di troppo“, “La decisione di cedere un big comunicata al tecnico dai dirigenti ma salta l’incontro con il presidente“.
Nel taglio medio, la Nazionale in Sardegna in vista degli Europei: “Italia, Mancini fa la conta“, “Gli azzurri in ritiro con le famiglie. Il ct adesso deve valutare le condizioni di Verratti, Sensi e Pellegrini. La rinuncia di Lazzari“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con lo scontro in una serata particolare: “Inter-Juve al Max“, “Guardate chi c’è alla partita del cuore“, “Il futuro di Conte e Pirlo resta molto incerto. Zhang deve gestire i mal di pancia di Antonio e Tronchetti Provera dice: ‘Sarebbe un delitto perderlo’. Agnelli perplesso su Andrea. Allegri è l’alternativa più solida sia per i nerazzurri sia per i bianconeri“.
Nel taglio alto, l’iniziativa per Astori: “Davide nel cuore per sempre“, “Inaugurato a Firenze il murale di 240 metri quadrati dedicato al capitano. Presente anche Pioli“. L’intervista a Magda Pozzo, n. 1 del marketing dell’Udinese: “‘Superlega? Un’idea disgustosa’“, “‘Le grandi tengano i conti in regola. La Dacia Arena sarà green’“. Il lutto: “Addio Mosley. Rivoluzionò la Formula 1“, “Una vita dedicata alle corse. Fu il presidente FIA che gestì il futuro dopo la morte di Senna“.
Nella spalla di destra, in casa Torino: “Bonus Champions per Juric!“, “Cairo rilancia per convincere il croato, inseguito anche dal Cagliari“. Qui Milan: “Ilicic rinforzo per Pioli“, “Sul rinnovo di Donnarumma si tratta a oltranza: decisione prima dell’Europeo“. Qui Napoli: “In panchina arriva Conceiçao“, “De Laurentiis volta pagina dopo l’addio a Gattuso: il successore sarebbe l’allenatore del Porto“.