In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 25 febbraio 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 25 febbraio 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la sfida infinita: “Straderby“, “Oggi la corsa scudetto, martedì la coppa“. Alle 18:45 con l’Udinese: “Ecco il re di San Siro. Pioli chiede a Giroud i colpi per l’allungo“. Alle 21 in casa del Genoa: “Da Bastoni a Brozo. Inzaghi ritrova i suoi titolarissimi“.
Nella spalla di destra, l’Europa League: “Atalanta avanti. Malinovskyi, due gol contro la guerra“, “Domina ad Atene: 3-0. Alle 12 il sorteggio degli ottavi“, “Troppo Barcellona per il Napoli sconfitto 4-2 al Maradona. Fuori anche la Lazio: 2-2 con il Porto“. L’invasione di Putin in Ucraina: “Protesta dello sport. Tolta alla Russia la finale Champions“.
Nel taglio basso, a casa Platini: “‘Con Allegri e Vlahovic è la Juve di un tempo’“. Il tennis: “La Pennetta fa 40: ‘E gioco il doppio a Parigi e Londra’“. La Formula 1: “Test promettenti. Ferrari, se fosse l’anno buono?“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con l’Europa League: “Mal di coppe“, “Solo l’Atalanta agli ottavi: 3-0 all’Olympiacos. Sarri e Spalletti out“, “Dominio Barça al Maradona, il Napoli si sveglia troppo tardi (2-4)“, “Lazio, Immobile e l’orgoglio non bastano: con il 2-2 passa il Porto“.
In evidenza, la fotonotizia: “Malinovskyi, doppietta con dedica alla sua Ucraina“. Nella spalla di destra, un Sabatini durissimo: “‘Io che voglio fare calcio’“, “La Roma, l’Inter, Pallotta, Mou, Baldini, Saputo, il Bologna che domani ritrova da avversario a Salerno: ‘Qui mi sento amato e felice’“.
Nel taglio basso, verso la 27ª giornata di Serie A: “Inzaghi abbassa la pressione“, “In campo Milan e Inter in vista del derby di martedì in coppa“, “Esame Genoa per Simone: ‘Nessuno mi ha chiesto lo scudetto, anche Juve e Atalanta sono in corsa’. Pioli a San Siro con l’Udinese si affida a Giroud per difendere il primato“. Tennis: “Djokovic ko. Sorpasso Medvedev“.
Nel taglio alto, il mondo trema per l’invasione russa dell’Ucraina: “‘Bloccati dalla guerra’“, “Roberto De Zerbi, tecnico dello Shakhtar, è in hotel con la squadra a Kiev: ‘Svegliato dalle bombe, ho visto la gente in fuga. Ma non sono un eroe’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con la situazione complicata che sta colpendo l’est dell’Europa: “Per l’Ucraina!“, “Lo sport condanna l’aggressione della Russia all’Ucraina. Malinovskyi dedica al proprio Paese la doppietta all’Olympiacos in Europa League (3-0 Atalanta). L’UEFA sposta la finale Champions da San Pietroburgo. Il dramma di De Zerbi, a Kiev con lo Shakhtar. Vettel: ‘Non correrò il GP di Sochi’“.
Nel taglio alto, l’opzione: “Lodi: la Juve svolta a sinistra“, “Missione a Madrid per l’esterno brasiliano dell’Atletico che può sostituire Alex Sandro. Approvata la semestrale: -119 milioni. Ora sotto con i rinnovi, a partire da quello di Dybala“.
Nella spalla di destra, il 2-4 subito al Maradona: “Barça, lezione al Napoli“, “Partita senza storia, fischi a Insigne. Anche la Lazio fuori dall’Europa League (2-2 col Porto). Oggi sorteggio ottavi“. Il programma del prossimo turno di campionato: “Milan e Inter: Udinese e Genoa insidie scudetto“.
Nel taglio basso, se Belotti non rinnoverà: “Toro: Simeone o Joao Pedro“, “I tifosi implorano il Gallo di rimanere, ma il piano alternativo è pronto. Juric porta tutti a cena“. L’incontro del Parma a stelle e strisce: “‘Qui 100 anni come Agnelli’“, “Il patron Krause: ‘Buffon, Bernabé, il nuovo stadio, il vivaio. Vi racconto il mio progetto gialloblù’“.