In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 24 settembre 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 24 settembre 2023.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La prima della Gazzetta dello Sport si concentra sull’Inter, che oggi alle 12.30 affronta l’Empoli. “Mezzogiorno di fuga” per i nerazzurri, perché con una vittoria allungherebbero per la prima volta contro le rivali visto il ko della Juventus a Sassuolo. “Papere e Gatti” per i bianconeri al Mapei Stadium, mentre per il Milan è “Leao e basta” contro il Verona. Gol del portoghese e poco altro per i rossoneri. Taglio basso per le altre gare di oggi, dal Napoli che non può sbagliare a Bologna e la sfida fra Lukaku e Zapata in Torino-Roma.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport invece gioca sull’amarcord. “Mai dire Juve”, con l’autogol di Gatti degno delle clip della Gialappa’s Band. Anche se Allegri predica calma. Taglio centrale per il Milan che si aggrappa a Leao e per il pareggio della Lazio con il Monza, con “Poco Sarri e Immobile non basta”. Per il Napoli è “L’ora di Natan”, mentre Mourinho ha l’obiettivo dei 300 punti.
La prima pagina di Tuttosport
Infine Tuttosport, con gli occhi puntati sulla Juventus. “145 milioni per questi orrori”, con tanti giocatori sotto accusa per errori marchiani. Anche se manca un cartellino rosso per Berardi. Taglio alto per il Torino, che questa sera ospita la Roma. “Tutti con Zapata”, con Duvan che cerca il suo primo gol con la nuova maglia. In basso Leao rialza il Milan da capitano, mentre per l’Inter, oltre al campo e alla sfida contro l’Empoli alle ore 12.30, c’è anche la questione societaria con la cessione del club che sembra ormai a un passo.