In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 24 maggio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 24 maggio 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con i verdetti europei dopo l’ultime giornata di campionato: “Milan e Juve alle stelle“, “Fatal Verona a Napoli, Pioli e Pirlo vincono: è Champions“, “Due rigori di Kessie piegano l’Atalanta: secondi e coppa più ricca dopo 7 anni“, “Senza CR7 travolto il Bologna: quarto posto. Il tecnico: ‘Resterei, ma non decido io’“. Saluti e polemiche: “Il tweet di ADL: addio Gattuso. Juric litiga in tv“.
Nel taglio alto, la festa dell’Inter a San Siro: “Lukaku piange e rivuole Conte“, “Oggi il vertice tra il tecnico e Zhang. Il suo vice: ‘Serve un progetto top’“, “Il gigante Romelu si commuove“.
Nel taglio medio, il GP di Montecarlo: “Leclerc resta ai box, Verstappen al bacio. Sainz 2° e poco felice“. Giro d’Italia, il tappone continua: “Oggi le Dolomiti. Contador incorona Bernal“. Boom agli Europei di nuoto: “Le sorelle d’Italia: Pilato, Quadarella e Panziera d’oro“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport apre con il finale di Serie A: “Pirlo benedetto“, “CR7 in panchina, i bianconeri passano a Bologna (4-1). Blitz di Pioli a Bergamo (2-0)“, “Juve e Milan in Champions. Incubo Gattuso: DeLa lo congeda“, “Napoli e Lazio in Europa League, Roma a fatica in Conference“, “I rossoneri chiudono secondi: due rigori di Kessie, Atalanta ko. La Signora passeggia, gli azzurri al Maradona non vanno oltre il pari (1-1) contro il Verona“.
Nella spalla di destra, dopo il trionfo del campionato: “‘Conte? Serve un progetto top’“, “Inter, la festa scudetto dopo il 5-1 all’Udinese ma tiene banco il tecnico. Il vice Stellini: ‘Sul futuro deve decidere la società’“. Nel taglio medio, la Formula 1: “Sainz da applausi“, “Montecarlo, Ferrari seconda. Leclerc subito ko. Primo Verstappen: sorpassato Hamilton in vetta“. Gli Europei di nuoto: “Tre ragazze d’oro“, “Vincono Quadarella, Panziera e Pilato. Razzetti d’argento, staffette di bronzo“.
La prima pagina di Tuttosport
L’apertura di Tuttosport: “Juve sì! Milan sì!“, “Brividi sino alla fine per la corsa Champions: resta fuori il Napoli, raggiunto da un Verona irriducibile. Pioli vince a Bergamo con i 2 rigori di Kessie, Pirlo dilaga a Bologna“. L’alzata al cielo: “Delirio Inter“, “Mille allo stadio, ventimila all’esterno per festeggiare lo scudetto. L’omaggio a medici e infermieri. I nerazzurri chiudono con il 5-1 all’Udinese“.
Nel taglio medio, tutti i verdetti e il Torino: “Lo strazio è finito“, “Pari col Benevento, dura contestazione a Cairo, il futuro è di Juric“. A fondo pagina, la F1 a Montecarlo: “Sainz secondo! Ma Ferrari flop“, “La Rossa sul podio, però Leclerc non può partire per un guasto e vanifica così la pole di sabato. Vince Verstappen“. Gli Europei di nuoto: “Quadarella, tris d’oro“, “Simona trionfa anche nei 400 sl. Oro pure per la Pilato nei 50 rana e per la Panziera nei 200 dorso“.
Nel taglio alto, la tragedia in Piemonte: “Stresa sotto choc: 14 morti“, “Funivia Mottarone, cavo tranciato, cabina vola per 30 metri: 4 famiglie distrutte, una di 5 israeliani. Fra le vittime anche due bambini. Ieri sera minuto di silenzio sui campi della A“.