Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 24 giugno 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 24 giugno 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con i modi in cui il ct ha costruito l’Italia: “Il tocco del Mancio“. “Mancini ha preso il meglio della Serie A: gli inserimenti dell’Inter, la spinta degli esterni di Milan e Juventus. Il gioco di Napoli e Sassuolo, l’aggressività dell’Atalanta“. La forza del gioco: “Con Jorginho e Verratti il nostro centrocampo è un lampo di genio“. Le analogie con le squadre di Bearzot: “Come il gruppo del ’78 e ’82. E anche Gentile ci crede: ‘Si può arrivare in alto’“. In evidenza, il nuovo traguardo raggiunto: “CR7, altro record“, “109 gol in Nazionale come l’iraniano Daei“, “Doppietta alla Francia, agli ottavi trova Lukaku. Germania col brivido“.

Nella spalla di destra, ieri l’incontro col Sassuolo: “Locatelli è vicino alla Juve, la chiave è Dragusin. Si lavora sulla formula“. I francesi offrono 65 milioni all’Inter: “Hakimi, PSG ormai a un passo. Il Chelsea però ci prova: 55 milioni e Alonso“. Nella spalla di sinistra, il presidente ha consegnato il tricolore: “Olimpiade, Mattarella lancia la squadra azzurra. Allarme Paltrineri“. Cinque reti alla Slovacchia: “Luis Enrique ritrova la vera Spagna. Svezia ok, Polonia ko“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la doppietta determinante: “CR7 bellezze“, “Ronaldo tiene in vita il Portogallo con due rigori, stabilendo nuovi record“, “Fermata la Francia (2-2): Cristiano agli ottavi sfida Lukaku“, “Benzema protagonista, ora la Svizzera. Manita Spagna alla Slovacchia: pericolo Modric. Svezia prima, doppietta Lewa ma Polonia a casa“. In evidenza, la favola finisce qui: “Il signor Rossi sfiora il miracolo“, “La Germania trema con l’Ungheria: adesso gli inglesi“.

Nella spalla di destra, il pagellone: “Italia da 8.5 ma fa paura il talento del Belgio“. Nel taglio alto, il mercato: “Locatelli, prove d’intesa tra Juve e Sassuolo“, “Vertice per la mezzala della Nazionale: la strada è tracciata. Ancora 10 milioni di differenza tra Inter e Psg per Hakimi. Fiorentina, Gonzalez è ufficiale. Lazio in pressing per Brandt“. Verso le Olimpiadi: “Mattarella consegna il tricolore agli azzurri. Ma è shock Paltrinieri“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con l’obiettivo raggiunto da Cristiano: “CR7, sono sempre io“, “Ronaldo firma il 2-2 del Portogallo con la Francia grazie a una doppietta su rigore ed eguaglia il record dell’iraniano Ali Daei: 109 gol in Nazionale. Negli ottavi la sfida con il Belgio di Lukaku. La grande Ungheria di Rossi sfiora l’impresa con la Germania“. Nel taglio alto, la carica: “Mattarella: ‘A Tokyo onorate l’Italia’“, “Ma scatta l’allarme per Paltrinieri: mononucleosi“.

Nella spalla di destra, il mercato: “Locatelli: solo Juve!“, “L’azzurro dice no al Borussia Dortmund e all’Arsenal: bianconeri in pressing sul Sassuolo. Duello col Milan per Kaio Jorge“. 70 milioni: “Hakimi al PSG: ci siamo!“, “Trattativa con l’Inter alla stretta finale: restano alcuni dettagli da sistemare, si può chiudere presto“. Nel taglio medio, il Torino: “Berisha vicino, idee Biuk e Hancko“, “Con il portiere si discute sul contratto, piacciono l’ala dell’Hajduk e il difensore dello Sparta“.

Share
Published by
Salvo Geraci