Buongiorno dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni giorno, in prima pagina: ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 24 gennaio 2024.
La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Lautaro in vista della corsa Scudetto: “Il discorso del Re”, “Lautaro: ‘Ora lo Scudetto'”. Nel taglio alto spazio a Sinner: “Sinner Nole rieccomi”. Nella spalla di destra il ricordo di Gigi Riva: “Sempre Azzurro”, “Tutti abbracciano Riva vestito con la tuta dell’Italia. Zola: “Era una divinità”. Nella spalla di sinistra il retroscena in casa Juve: “Le telefonate tra Ale e Yildiz”. Taglio basso che vede uno spazio anche per Maignan e Osimhen: “Razzismo vertice da Piantedosi Udinese-Monza sarà a porte chiuse”, “Osi va via. A giugno il Chelsea? Preso Dendoncker e arriva pure Perez”.
La prima pagina del Corriere dello Sport è dedicata alla bufera arbitri: “Basta così”, “Arbitri nella bufera. AIA divisa, FIGC irritata”, “Ipotesi commissario”. Nel taglio alto il ricordo a Gigi Riva: “Riva, l’Italia piange il suo eroe ‘unico’”. Nella spalla di destra il caso Maignan e il mercato del Napoli: “Caso Maignan stadio chiuso all’Udinese”, “Dendoncker è la sorpresa del Napoli”. Nel taglio basso si parla di Sinner: “A tutto Sinner, nuovo derby con Djokovic”
Prima pagina di Tuttosport che è divisa tra Gigi Riva e Sinner. In alto il ricordo dell’attaccante del Cagliari: “Riva e Faber, io e i miei eroi”, ” Oggi a Cagliari tutta l’Italia saluta Rombo di Tuono”. Poco più in basso: “Sinner-Nole dell’altro mondo”. Nel taglio alto spazio a Pogba e a un piccolo retroscena: “Pogba scrive ai compagni: bravi, vincete anche per me”. Spalla di destra che è dedicata al mercato di Torino e Napoli, ma non solo: “Difesa Toro. Nel menu c’è Pirola”, “Napoli: ecco Dendoncker. Ma Osimhen…”, “Udinese, porte chiuse. Sanzione sbagliata”.