In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 24 gennaio 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Martedì 24 Gennaio 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il mercato rossonero:“Zaniolo, il Milan ci prova”, “Assalta all’attaccante”, “Offerto il prestito con diritto di riscatto. La Roma: no, solo cessione sicura. Si tratta”. E poi:“Pioli al bivio”, “Stasera contro la Lazio serve il vecchio Diavolo”.
Nel taglio basso, delusione per i nerazzurri:“Disastro Inter”, “Festa Empoli, Champions a rischio”, “Skriniar espulso va verso l’addio. Decide Baldanzi. Inzaghi sbaglia tutto e precipita a -13:’Troppo distacco’”.
Nel taglio laterale sinistro:“L’Uefa alla Juve: basta Superlega”, “Dialogo con l’Europa. Ecco le richieste ai nuovi dirigenti”.
Nel taglio laterale destro, spazio al tecnico toscano:“I miracoli di Spalletti”, “Pressing, gol e giocatori rinati: è qui lo scudetto”, “Intervista a Insigne:’Ha esaltato Osimhen”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre così:“Zaniolo si al Milan”, “Svolta alla vigilia della sfida tra Pioli e Sarri all’Olimpico”, “Nicolò ha l’accordo con Maldini: la Roma detta le condizioni”, “I Friedkin pretendono l’obbligo di riscatto che i rossoneri vogliono vincolare alla Champions: nell’operazione può entrare Messias. Ma c’è ancora tanta distanza sulle cifre”.
Nel taglio centrale, brutta prestazione per gli uomini di Inzaghi:“Inter, che flop! Spalletti ride di più”, “L’Empoli batte 1-0 i nerazzurri a San Siro: espulso Skriniar dopo 40′”.
Nel taglio basso:“Abodi:’Plusvalenze ora serve una legge'”, “Il ministro dello sport dopo il caso Juve”, “C’è una responsabilità politica, queste regole sono da cambiare”. E poi, le sorprese di questa stagione:“Sono Napoli e Arsenal le due regine d’Europa”, “Le grandi sorprese in A e in Premier”, “Dai punti ai gol fino alle vittorie, quanti numeri accomunano le capoliste”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con i bianconeri:“E questa non conta?”, “L’intercettazione pro Juve”, “Giudizi a senso unico”, “Spunta una telefonata che contraddice le tesi dell’accusa. Ma nel processo non è stata considerata”, “Il sistema? Ecco quello vero”, “Investiti 800 milioni comprando in Italia. Plusvalenza Osimhen? La procura di Napoli:’Servono altri 6 mesi…'”.
Nel taglio laterale:“Skriniar, il no e poi il rosso: Inter a picco”, “Lo slovacco si fa cacciare, l’agente:’Non rinnoverà’. L’Empoli trionfa con Baldanzi”. E poi, spazio ai granata:“Lotta Toro e rilancio Ilic”, “Il serbo preferisce Juric e per ora dice no al Marsiglia, nuovo incontro col Verona”.
Nel taglio basso:“Milan, fa vedere chi sei”, “Ma Pioli perde pure Theo”, “Garrone attacca Ferrero:’Samp, io ci sono sempre'”, “Mancini e gli altri ct d’Italia:’E’ ora di lanciare i ragazzi'”.