In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 24 dicembre 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 24 dicembre 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista esclusiva a Simone Inzaghi, allenatore della capolista di Serie A: “La mia Inter bella e vincente“, “Il tecnico campione d’inverno si racconta in Gazzetta: ‘Stiamo volando, ma adesso rinforziamoci’“, “I tifosi: ‘Già a ottobre mi dicevano che la squadra piaceva’. Il mio calcio: ‘È libertà e io lascio decidere ai miei giocatori’. Nandez sì: ‘Può andare bene. Se ci sarà la chance la coglieremo’. Brozovic: ‘Si sbrighi con il rinnovo. E pure Perisic…’“.
Nel taglio medio, piazza affari: “Mercatone di Natale“, “Milan-Kolo Muani, Juve: risale Scamacca. Ecco la caccia ai nuovi gol per la rimonta“, “Napoli su Szalai, Boga per l’Atalanta, la Roma cerca Grillitsch“.
Nel taglio basso, la stretta del governo dopo il picco di contagi: “Gli stadi antivirus“, “Solo mascherine Ffp2 (anche nei palazzetti). In B rinviati due turni“. Samp, oggi il nuovo presidente: “Ferrero passerà le feste a casa“. Chi ci perde (e chi no): “In Coppa d’Africa al via 25 ‘italiani’“. Il tennis con il n. 1 in Italia: “Berrettini: ‘Vorrei ritrovare Federer’“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport mette in evidenza il mercato: “Gelo su Dybala“, “Big in scadenza e nuove trattative: le mosse delle società“, “I dubbi della Juve sul rinnovo di Paulo. Insigne, il Toronto fa sul serio“, “L’Inter vuole Bremer. Napoli, tentazione Kumbulla. Roma: Grillitsch“, “Kessie: Tottenham e Psg in agguato. Brozovic: passi avanti ma la firma non c’è ancora“. Nel taglio alto, la stretta: “Covid, allo stadio con le mascherine Ffp2. Serie B: stop a due turni“.
In evidenza, il primo arrivo del mercato di gennaio in casa Fiorentina: “Si presenta Ikoné, la freccia viola“, “Italiano: ‘Qualità sulla fascia’“. Nella spalla di destra, i procuratori si ribellano: “Galli: ‘Ai club non interessa fare chiarezza’“, “‘Mai stati convocati dalla Lega per trattare i temi che ci riguardano’. Il presidente dell’Aiacs duro anche con Infantino“. L’ex patron della Samp: “Ferrero ai domiciliari: passerà il Natale a casa“.
Nel taglio basso, dopo i trionfi nella Coppa del Mondo di sci: “‘Pronti a onorare l’Italia’“, “La Goggia ha ricevuto da Mattarella la bandiera per Pechino“, “Tutto a posto per le Olimpiadi invernali: ‘Presidente, se sono qui è merito della sua telefonata quando mi sono fatta male. Saremo un vero esempio anche in abiti civili’“.
La prima pagina di Tuttosport
Anche Tuttosport parte con il “Mercatone di Natale“, “Affari già conclusi e trattative avviate: la sessione invernale si è subito scaldata. Dimarco ha rinnovato con l’Inter fino al 2026, Ikoné è già sbarcato a Firenze, la Juve stringe per il bomber (c’è anche Martial) e per i nuovi gol del Toro è in pole Piatek“.
Nella spalla di destra, Sergio Mattarella agli atleti: “‘A Pechino come a Tokyo saremo tutti con voi’“. Nel taglio basso, la rincorsa del Milan: “Meno Zlatan, più punti“, “Media di 2,82 contro 1,38: senza Ibra, Pioli viaggia a doppia velocità“. Il decreto anti-Covid: “Allo stadio con la Ffp2“, “Confermata la capienza al 75% ma con l’obbligo della mascherina“. La carrellata di titoli: “Applausi a Inzaghi. Risultati, non fuffa“, “Incubo Salernitana: al fianco dei tifosi“, “Cairo, ascolta Ivan e guarda Commisso“, “La Serie B si ferma: vince il buonsenso“.
I giornali in edicola torneranno lunedì 27, in seguito alle festività di Natale e Santo Stefano.