In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 23 settembre 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 23 settembre 2023.
La prima pagina de la Gazzetta dello Sport
Iniziamo con la prima pagina della Gazzetta dello Sport. La Rosea dedica il titolo centrale al Milan, oggi alle 15:00 in campo a San Siro contro il Verona e nel ricordo di Giovanni Lodetti, ex leggenda dei rossoneri negli anni’60 e scomparso nella giornata di ieri all’età di 81 anni. “Voglio un Milan alla Lodetti: l’esempio del campione scomparso che non mollava mai. Pioli cambia a San Siro con il Verona, chiede di ritrovare l’anima rossonera e (senza alternative) spreme Giroud”.
Nel taglio basso spazio agli impegni di Juventus ed Inter. “Inter ti prendo, Juve io scappo. Alle 18 Allegri col Sassuolo, domani Inzaghi a Empoli“. Infine nel taglio alto il ricordo di Giorgio Napolitano, due volte Presidente della Repubblica e scomparso ieri all’età di 98 anni. “Presidente Mondiale. L’addio al Capo dello Stato dei record. E di Berlino 2006“.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport che dedica la prima pagina alla Juventus. “Prima la Signora. A Reggio Emilia (ore 18) i bianconeri possono tornare in testa dopo 3 anni. La Juve vede la vetta, Allegri frena: “Troppa euforia”. Vlahovic e Chiesa hanno recuperato, contro il Sassuolo Max vuole una gara di grande tecnica”.
Nel trafiletto a destra il ricordo a Giovanni Lodetti, ex centrocampista del Milan venuto a mancare ieri. “Il Milan piange “Ceramica”. Morto a 81 anni uno dei rossoneri più amati. Pioli cerca la vittoria e cambia“.
Taglio alto dedicato alla morte dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. “Addio Napolitano, il primo Presidente della Repubblica eletto due volte. Aveva 98 anni“.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo con la prima pagina di Tuttosport, con il quotidiano torinese che dedica ampio spazio alla partita odierna della Juventus contro il Sassuolo. “Il futuro in testa. La Juve stasera può essere prima. Allegri va oltre. Battere il Sassuolo vale la vetta, in attesa dell’Inter. Max: “Più giovane e più italiana, questa squadra ha un brillante avvenire”. Avanti con la super-coppia Chiesa Vlahovic“.
Nel taglio basso le novità sulla possibile cessione dell’Inter. “Il fondo arabo: 1,3 miliardi per l’Inter. Conferme sulla trattativa: il club nerazzurro valutato più del Milan”.