In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 23 novembre 2023

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 23 novembre 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 23 novembre 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

Iniziamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina al mercato del Milan. “Il David di Milanello. Jovic bocciato, a gennaio il canadese. Contro la Fiorentina Okafor centravanti E Il Diavolo prepara un colpo capolavoro”. 

Taglio alto dedicato invece al tennis con l’inizio della Coppa Davis. “Vai Sinner, è la tua Davis. Italia-Olanda, Jannik fa singolare e doppio. Via alle 10 con Arnaldi. Se vinciamo potremmo trovare in semifinale la Serbia di Djokovic”. 

Spazio anche a Juventus-Inter, big match in programma domenica alle 20:45. “Allegri: Inzaghi non passi. Juve-Inter è tensione Scudetto. Max vuole il sorpasso e punta tutto sulla difesa e sulla forma di Chiesa”. 

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina

Continuiamo con Il Corriere dello Sport che dedica la prima pagina a Juventus-Inter di domenica sera. “Juve No Stress. L’impegno dei Nazionali condiziona la sfida Scudetto di domenica. Vantaggio Allegri: bianconeri in campo la metà dei minuti. I 16 giocatori dell’Inter coinvolti nelle qualificazioni sono rientrati con 1841 minuti nelle gambe, contro i 928 degli juventini. Vlahovic, che ha perso il posto anche nella Serbia, è alla disperata caccia di gol”. 

Spazio nela pagina frontale per l’intervista all’ex arbitro Paolo Casarin, intervenuto per commentare il presunto calcio di rigore non fischiato all’Ucraina nella sfida contro l’Italia di lunedì sera. “Fermiamo la pandemia dei rigorini. Casarin assolve Gil Manzano: “Lui è uno che di rigore ne dà pochi”. Contrasta i troppo cambiamenti regolamentari e lancia l’allarme: “Mi hanno detto che presto la figura del direttore di gara sparirà”. 

Taglio basso invece per la suggestione tra Lorenzo Insigne e la Lazio. “Insigne: Sarri, prendimi”. Lorenzo vuole tornare in Italia: ha chiamato l’allenatore della Lazio. Deciso a lasciare il Canada, ritroverebbe a Roma il tecnico avuto a Napoli e il grande amico Immobile. Possibile solo in prestito o da svincolato”.  

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina

Chiudiamo con Tuttosport, che dedica la sua prima pagina all’imminente Juventus-Inter attraverso un’intervista all’ex arbitro Gianluca Calvarese. “Juve-Inter Tritarbitri”. Errori, proteste, veleni, sospetti, ricuasazioni. Quanti direttori di gara sono stati bruciati…Calvarese: “La partita più difficile del mondo”. “é un evento planetario e non interessa solo Juve e Inter, perché si schierano juventini e anti-juventini. E l’eco mediatica può essere tremenda se c’è un errore”. “Domenica sera fischia Guida…ma al Var…lo guida Irrati”. 

Taglio alto con il tennis, con l’inizio della Coppa Davis. “Tutti con Jannik e i suoi fratelli. Malaga, ore 10, Rai 2 e Sky: Sinner guida l’Italia in Davis contro l’Olanda. Come 2° singolarista favorito Arnaldi. Sonego verso il doppio. Djokovic: “Formula da cambiare. E basta Spagna”.