In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 23 maggio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 23 maggio 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con l’ultima giornata di Serie A piena di verdetti in palio: “Thriller Champions“, “Alle 20.45 le sfide decisive. Tutte le combinazioni possibili“, “Milan, Napoli, Juve: 3 per 2 posti e… 50 milioni“. Nella spalla di sinistra, le ultime sensazioni: “Atalanta-Milan – Dopo Ibra si ferma Rebic, Pioli punta su Leao e Diaz. Sicuro di farcla con 3 punti“, “Bologna-Juve – Pirlo appeso a un filo cerca una doppia rimonta e vincere può non bastare“, “Napoli-Verona – Gattuso vuole lasciare regalando alla città la coppa più ricca“.
Nella spalla di destra, la sfida delle 15 con l’Udinese e poi la consegna del trofeo: “Storica Inter“, “Tremila gare in A e festa scudetto. Domani Conte-day“, “Il tecnico chiederà a Zhang di non cedere i migliori. A San Siro mille spettatori“. In Spagna è (quasi) finita: “Trionfo Simeone: Liga all’Atletico. La resa di Zidane“. Nel taglio alto, il programma della 38ma giornata di Serie A: “Roma e Sassuolo, sfida a distanza per un posto in Conference“.
Nella colonna centrale, la Formula 1: “Ferrari, pole col brivido“, “GP di Montecarlo, il via alle 15“, “Leclerc fa il miglior tempo, poi sbatte: se oggi dovesse sostituire il cambio partirebbe sesto“. Il Giro d’Italia: “Ragazzo Fortunato, che assolo sullo Zoncolan“, “Bernal sempre più rosa“. Nuoto, l’oro europeo nei 50 rana: “Ragazza magica: Pilato a 16 anni record mondiale“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la volata finale in campionato: “La Juve è adesso“, “Due posti Champions per tre squadre, e dopo 10 anni i bianconeri rischiano“, “Pirlo a Bologna per l’ultimo assalto, ma dipende da Napoli e Milan“, “Gattuso col Verona non può sbagliare, Pioli senza Rebic a Bergamo“, “Tre sfide alle 20.45 decidono le ultime due qualificate. Profezia di Sinisa: ‘Rigore a Dybala’. CR7 vuole l’Europa delle big: tandem con Kulusevski“.
In evidenza, un altro grande successo per la giovane nuotatrice: “Benedetta!“, “Incredibile Pilato: a soli 16 anni fa il record del mondo nei 50 rana“. Nella spalla di destra, l’intervista a Fabio Capello: “‘Decide Gasp ma stasera non può perdere’“. Gli anticipi di ieri e il quadro delle partite: “Fiorentina, pari a Crotone. Il Cagliati cade con il Genoa“. Nel taglio basso, i verdetti in Spagna: “Atletico e Simeone: trionfo nella Liga“, “Zidane secondo“. Il Giro d’Italia: “Fortunato conquista lo Zoncolan: primo da solo“.
Nel taglio alto, la Formula 1: “Leclerc, che emozione: è in pole a Montecarlo“, “Prima fa il miglior tempo, poi il pilota della Ferrari sbatte e provoca lo stop delle prove: oggi rischia la retrocessione“.
La prima pagina di Tuttosport
Anche Tuttosport apre sulle gare di stasera: “Il verdetto!“, “Ultima giornata di campionato e ultimi brividi in zona Champions. Bologna-Juve, Atalanta-Milan e Napoli-Verona: Pirlo, Pioli e Gattuso si giocano i due posti rimasti e il loro futuro in panchina“.
Nel taglio basso, gli anticipi e il programma di oggi: “Festival Samp col Parma. Genoa, colpo a Cagliari“, “Sassuolo e Roma: sfida a distanza per il 7° posto“. Lo scudetto dell’Inter: “San Siro: scocca l’ora della festa“. Il futuro del Torino: “Nicola ci crede, però Cairo incontra Juric“.
Nel taglio alto, la Formula 1: “Leclerc, una pole col botto“, “Poco dopo aver fatto il tempo va a sbattere: timore per il cambio“. Il ciclismo: “Fortunato conquista lo Zoncolan“, “Il bolognese primo nella tappa terribile del Giro, Bernal allunga“. Gli Europei di nuoto: “Benedetta, che record a 16 anni!“, “La Pilato firma il mondiale dei 50 rana. Azzurri, altre 4 medaglie“.