In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 23 dicembre 2022

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 23 dicembre 2022

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Venerdì 23 Dicembre 2022. 

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’attaccante rossonero:“Giroud, Milan io ci sono”, “Dal Mondiale alla serie A riparte la rincorsa al Napoli”, “Tornerà a fine mese ed è pronto a giocare subito. A gennaio l’incontro per il rinnovo”. E poi:“Lukaku si fa in due”, “Skriniar: torna l’ottimismo”, “Romelu funziona in coppia con Dzeko. Inter, un’arma in più”.   

Nel taglio laterale, spazio ai bianconeri:“Di Maria si, Vlahovic boh”, “Max scopre le due carte”, “Allegri e la Signora:’L’argentino super Dusan è un rebus'”, “Plusvalenze”, “La richiesta dopo l’indagine prisma”, “La Procura della Figc:’Processo da rifare’. La Juve:’Noi corretti'”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre così:“Juve, ecco le prove”, “Clamoroso: il procuratore federale riapre l’inchiesta plusvalenze”, “Chinè chiede un nuovo processo a gennaio. Rischio retrocessione”, “In un ricorso di 106 pagine l’accusa di illeciti disciplinari:’Un sistema di compravendite per conseguire mediante artifizi risultati gonfiati’. Il club risponde:’Dimostreremo tutta la nostra correttezza”.  

Nel taglio centrale:“Ma Allegri sorride almeno c’è Kean”, “Superato il Rijeka (1-0) con una rete della punta nel finale”, “Dopo due errori di Moise, il guizzo decisivo. Max sereno:’Obiettivo minimo quarto posto'”. E poi:“Segna Lukaku per l’Inter è festa”, “Battuta la Reggina 2-0”, “Nel derby degli Inzaghi, il belga ritorna protagonista. In gol anche Dzeko”.  

Nel taglio basso, polemiche in casa giallorossa:“Karsdorp, un altro caso”, “Alla Roma arriva una denuncia per mobbing”, “Il sindacato internazionale dei calciatori scende in campo per difendere il terzino di Mou ma i giallorossi respingono tutte le accuse”. Nuova destinazione per il fenomeno portoghese:“Un miliardo a Ronaldo!”, “Cr7 in Arabia Saudita: firmerà un contratto d’oro”, “L’asso portoghese andrà al Al-Nassr allenato da Garcia: ingaggio super. Giocherà fino al 2025, poi sarà ambasciatore per la candidatura ai Mondiali 2030”. Infine:“City spietato con Klopp: Pep avanti in Coppa”, “Liverpool ko”.  

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i bianconeri:“Le ambizioni della Juve non cambiano”, “Il nuovo dg Scanavino debutta allo Stadium per il test col Rijeka (1-0, Kean). Il discorso alla squadra:’L’obiettivo è sempre lo stesso, vincere!’. Allegri:’Ho parlato con Di Maria e Paredes, sono carichi. Chiesa è pronto”, “Plusvalenze: la Figc riapre l’inchiesta. Ma cosi fa figli e figliastri”.

Nel taglio laterale, l’amichevole vinta dai nerazzurri:“Lukaku gioca a tempo pieno e fa anche gol: l’Inter si carica”, “Verso il Napoli: a rete con Dzeko”, “2-0 alla Reggina nella sfida tra Inzaghi. Per il belga pure un palo”. 

Nel taglio centrale, spazio ai granata:“Toro in campo fra troppi dubbi”, “Alle 14.30 amichevole con la Cremonese: l’incognita Lukic si aggiunge a quella Juric e alle incertezze su quali giocatori puntare per un futuro all’altezza delle aspettative e delle promesse”. 

Nel taglio basso:“Maignan: Supercoppa a rischio. Che stress nella porta del Milan!”.