Primo Piano

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 23 agosto 2024

Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 23 agosto 2024.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

(Photo by Calcioinpillole.com)

Iniziamo la rassegna stampa con la prima pagina de La Gazzetta dello Sport, che dedica il titolo centrale al Milan e al suo numero 10 Rafael Leao. “Leao dammi più gol. Fonseca lo vuole leader del suo Milan. Il tecnico lo sposterà vicino all’area per farlo diventare ancora più decisivo. Furlani: “Rafa rimane al 100%”.

In taglio alto spazio alla notizia di mercato della giornata di ieri, con l’annuncio di permanenza alla Roma da parte di Dybala. “Clamoroso Dybala. Roma, io resto. Paulo rifiuta i 75 milioni di euro dell’Al-Qadsiah e chiama i tifosi: “Ci vediamo domenica”.  

Taglio basso per il mercato della Juventus e la trattativa Koopmeiners. “Mercato: ultima settimana. Juve, Koop ci siamo. Lukaku, Napoli e Chelsea lontani. Torino, preso Pedersen”.   

Conference League, Fiorentina amara. Rimonta e beffa finale. Col Puskas è 3-3″.  

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

(Photo by Calcioinpillole.com)

Proseguiamo con la prima pagina de Il Corriere dello Sport, Il quotidiano romano apre ovviamente sulla vicenda Dybala, e sulla scelta del giocatore argentino di restare in giallorosso. “Rimango. Paulo dice no agli arabi: “Grazie Roma, ci vediamo domenica. Clamoroso Dybala: rifiuta 75 milioni. Straordinario atto d’amore: “Non potevo tradire questa gente”. Tifosi impazziti di gioia, pronta una mega-festa all’Olimpico”. 

Spazio poi al mercato. “Speedy Juve. Nico vola da Thiago. Alla Viola 30 milioni + bonus: affare in chiusura. Napoli: maratona Lukaku. Manna resta a Londra: nuovo round col Chelsea per Big Rom“.    

Beukema esclusivo: “Datemi il Real. Il Bologna può diventare una big in Champions. Vorrei sfidare subito Mbappé per scoprire cosa sono capace di fare”. 

“Milan, non solo Vos. É sprint per Koné. Fonseca aspetta altri centrocampisti”. 

“Como, tre colpi per Fabregas. Perrone, Paz e Sergi Roberto”

In taglio basso breve commento al risultato della Fiorentina nell’andata dei play-off di Conference League. “Fiorentina al circo. Conference, andata play-off: con la Puskas 3-3 in casa. Sotto di due gol dopo 12′ la Viola ribalta la sfida con Sottil Quarta e Kean. Beffa all’89‘. Ritorno giovedì”.

La prima pagina di Tuttosport

(Photo by Calcioionpillole.com)

Chiudiamo la rassegna con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica il titolo centrale al mercato della Juventus e nello specifico alla lunghissima trattativa che può portare a Teun Koopmeiners. “Koop fino alla fine. L’olandese non molla e continua a non allenarsi: vuole solo la Juve. La chiusura attesa al ridosso della chiusura del mercato. Gonzalez ci crede: niente Conference, l’offertà è di 32 milioni di euro + bonus e alla Viola interessa Kostic. Pressing per Conceiçao in prestito, ma Sancho resta più di un’opzione”.   

Taglio alto dedicato alle questioni di casa Torino, con l’ambiente Granata in contestazione con il Presidente Cairo dopo le ultime scelte di mercato. Intervista all’ex giocatore Sala: “Toro, i tifosi hanno ragione. Il grande ex: “Prima Buongiorno, poi Bellanova: ceduti due pilastri. Capisco la loro rabbia“. E la Maratona preannuncia la contestazione: curva unita, corteo del Fila, poi tutti allo stadio per i cori contro Cairo. Quelle promesse a Vanoli non mantenute. C’è Pedersen ma…”.     

Taglio basso tra mercato e calcio giocato. “Clamoroso dietrofront Dybala resta! Paulo rifiuta l’Arabia. L’argentino scrive sui social: “Grazie Roma, ci vediamo domenica” No a 70 milioni”.  

Kean-gol non basta. Che beffa. Conference: Puskas sul 2-0, poi in gol Sottil, Quarta e l’ex Juve. Ma all’89’ è 3-3. Ritorno il 29 agosto”.

Share
Published by
Riccardo Tanco