In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 23 agosto 2022

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 23 agosto 2022

In prima pagina - 23 agosto 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 23 agosto 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la Juventus che non riesce ad andare in testa: “Max a secco“, “Poco gioco, Vlahovic solo, la Samp fa paura. Un piccolo pari senza gol per Allegri, e sabato allo Stadium arriva Mourinho…“, “Comandano in tre: Napoli, Inter e Roma“.

La vittoria di misura: “Mou fa il pieno“, “Ai giallorossi basta Smalling, ma perdono Zaniolo“, “Il centrale stende la Cremonese. Però c’è un nuovo infortunio: Nicolò (spalla ko) fuori 3 settimane“. Nel taglio alto, cinque domande dopo la 2ª giornata: “Da Inzaghi a Spalletti, quanto pesano le goleade? Sarà Juric la sorpresa?“.

Nella spalla di destra, l’incontro per chiudere: “Un Onana da Milan“, “Maldini a un passo dal centrocampista del Bordeaux“. Difensore, l’inglese adesso è in pole: “Chalobah da Inter“, “Si tratta con il Chelsea, Akanji l’alternativa. Acerbi divide i tifosi“. Atletica, l’intervista: “Crippa: ‘La maratona sarà la mia nuova sfida’“.

Nel taglio basso, nessuno come il georgiano grazie ai tre gol in 2 gare: “Napoli pazza per Kvara. Il debutto da record e la passione per la NBA“. Il calcio e la guerra: “Gli stadi con i bunker. Il campionato ucraino riparte tra le bombe“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport sul posticipo: “Non è Juve“, “Deludente 0-0 con la Samp, annullato dal VAR un gol di Rabiot“, “Allegri frena a Genova, in vetta con Napoli e Inter c’è solo Mourinho“, “Vani assalti dei bianconeri che chiudono con i giovani. Nel finale Kostic sfiora il vantaggio. Max amaro: ‘Abbiamo perso 2 punti’. In chiusura l’affare Milik“.

La fotonotizia: “Roma, gioia a metà: vince ma Zaniolo va ko“, “Smalling batte la Cremonese (1-0)“. Nel taglio intermedio, i nerazzurri: “Inter, il piano Akanji“, “Il Borussia Dortmund apre a una possibile cessione“, “Il difensore svizzero si libera gratis a giugno: un piccolo spiraglio per Marotta che tiene sempre in stand-by Acerbi, c’è già l’accordo con Lotito per il prestito“.

Nel taglio basso, serve un centrocampista: “Milan nei guai, blitz per Onana“, “Oggi i dirigenti del Bordeaux per prendere il camerunese“. Le altre trattative: “Barak a Firenze solo dopo l’Europa“, “Lecce a oltranza su Umtiti. Empoli, sprint per Ampadu“. Posticipo in Premier: “Lo United risale, Klopp è in crisi“, “CR7 fuori, il Manchester stende il Liverpool (2-1)“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport così: “Juve, tutto qui?“, “Deludente 0-0 contro la Samp. Kostic non incide, Vlahovic resta a secco, pesano le assenze di Pogba e Di Maria. Allegri: ‘Siamo indietro, però ho visto cose buone’. Oggi vertice per l’attaccante: c’è Milik in pole“. Nel taglio alto, i giallorossi: “Roma capoccia, ma povero Zaniolo!“, “La testata di Smalling piega la Cremonese (1-0). Dopo Wijnaldum, Mou perde di nuovo l’azzurro: spalla. E sabato c’è la Juve“.

Nel taglio basso, i granata: “Vlasic, lezioni di Juric“, “Allenamenti speciali e full immersion nei metodi di Ivan per l’asso croato che può far decollare il Toro. Mercato: con la Fiorentina si parla di Zurkovski e Benassi. Tifosi in pressing per Praet“.

Nella spalla di sinistra, il caso fratture in aumento: “Anche Ranocchia e Djimsiti fanno crac. La Serie A si spacca“. Ingaggi dimezzati, squadra al top: “Kvara e gli altri. Giuntoli e gli affari d’oro del Napoli“. Manchester, tensioni e la gioia del 2-1 a Klopp: “United: la marcia dei 10.000 contro Glazer. Ma il flop è il Liverpool“.

Nella spalla di destra, la Rossa: “Ferrari, un jolly per tre GP“, “Riparte la Formula 1 con il trittico show Belgio-Olanda-Italia. È sfida a colpi di novità con la Red Bull: quinto motore per Leclerc, telaio più leggero per Verstappen“.