In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 ottobre 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 22 ottobre 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista esclusiva al gigante dell’Inter: “Dzeko: ‘Sono qui per lo scudetto‘”, “‘Con Inzaghi giochiamo sempre all’attacco. La sfida con la juve? Per chi perde sarà durissima recuperare…’“. Bianconeri ritrovati: “La Signora 1-0, tutta difesa e strategia: ora scarica CR7“.
Nella spalla di sinistra, il Milan domani a Bologna: “Cinema Ibra“, “Zlatan, è in arrivo la maglia da titolare (con il film)“. L’anticipo oggi alle 18:30: “Sanabria-Destro. Il ballo delle punte può decidere Torino-Genoa“.
Nella spalla di destra, la Conference League con il Bodo: “Mou e Roma, che incubo“, “Storico flop per José in Norvegia: 6-1. ‘Colpa mia’. E vuole rinforzi“. L’Europa League: “Osimhen-Insigne. È super Napoli anche in Europa: Legia battuto 3-0“, “Lazio-Marsiglia 0-0“.
Nel taglio basso, il ciclismo: “Italia mondiale“, “Altri due trionfi in pista a Roubaix“, “Ganna trascina il quartetto. Paternoster, lacrime d’oro“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con l’intervista esclusiva a Massimo Moratti, ex presidente nerazzurro: “Moratti al Var“, “Gioie, sofferenze, polemiche: il presidentissimo gioca il nostro ‘classico’“, “‘Il finale di Juve-Inter ’98 non l’avrebbe cambiato neanche il video’“, “E Chiellini non perdona Cristiano: ‘Meglio se fosse andato via prima’“, “‘Oggi vivo la sfida con meno tensione e pensieri’, dice l’ex proprietario nerazzurro. ‘Ronaldo baciato da Dio, Ibra la cantante lirica. Mou come HH’“.
In evidenza, l’Europa League: “Insigne, che show. Lazio, si fa dura“, “Primo successo per il Napoli: Legia battuto 3-0, Lorenzo protagonista. Per Sarri solo 0-0 con il Marsiglia“. La Conference League: “Roma da incubo. Mou: ‘Colpa mia’“, “Giallorossi umiliati dal Bodo: 6-1. Il tecnico: ‘Non possono giocare sempre gli stessi, rosa inadeguata’“.
Nel taglio basso, stasera il campionato con due anticipi: “Ballardini all’esame Toro. Samp-Spezia è da paura“. Il ciclismo su pista: “Quartetto Ganna, sinfonia mondiale“, “Inseguimento a squadre: trionfo Italia. Replicata la vittoria olimpica. Argento alle ragazze. La Paternoster completa la festa: oro nell’eliminazione“. L’atletica: “Schiaffo a Jacobs: fuori dalla top 10“, “Atleta dell’anno: la World Athletics esclude dai candidati il vincitore dei due ori ai Giochi. Ignorato anche Tamberi“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con la sfida imminente sia sul campo che sul mercato: “Inter-Juve, che derby per Lucca“, “Domenica la supersfida a San Siro con 56mila spettatori, ma sul mercato è già duello per il bomber del Pisa e della B che piace tanto anche al Milan“. Nel taglio alto, il trionfo azzurro nel ciclismo: “Italoro!“, “La squadra dell’inseguimento (Ganna, Milan, Bertazzo, Consonni, Lamon) vince anche il Mondiale. Argento per il quartetto femminile. Paternoster oro nell’eliminazione“.
Nella spalla di destra, giallorossi travolti 6-1: “Mou, disastro Roma“, “Storica batosta in casa Bodo. Lazio 0-0. Bum bum bum Napoli: 3-0 al Legia e che gol Insigne!“. L’atletica: “A Jacobs offesa mondiale“, “La Federatletica di Coe esclude l’eroe di Tokyo e anche Tamberi dai top 10“.
Nel taglio basso, gli anticipi della nona di campionato: “Juric, c’è il Genoa: ‘Rabbia e qualità!’“, “Toro, finalmente Praet“, “E a Marassi superderby ligure Samp-Spezia: D’Aversa si gioca tutto“. Sci, l’intervista esclusiva: “Goggia: ‘La Coppa? Mi serve costanza’“, “‘È la qualità che mi è sempre mancata, il calendario è interessante’“.