In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 marzo 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 22 marzo 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il divorzio dalla Juventus, con l’Inter pronta: “Dybala, fumata nera, azzurra“, “La rottura dopo 7 anni. Arrivabene: ‘Paulo non era più al centro del nostro progetto’. Marotta ha già il piano: il vero rivale è l’Atletico“. Le strategie bianconere: “Signora, e ora? Per sostituire l’argentino assalto a Zaniolo“.
In evidenza, il ciclismo: “Paura Colbrelli“, “Il re della Roubaix e lo shock al Giro di Catalogna“, “Il crollo dopo la volata. Va in arresto cardiaco. Lo salva il defibrillatore“. Nella spalla di sinistra, i playoff mondiali di giovedì contro la Macedonia: “Orgoglio nazionale“, “Mancini con i fedelissimi: ‘Non ho tempo per le prove. Ripartiamo da Wembley’“. L’iniziativa: “L’Italia chiamò“, “Tutti gli spareggi per il Qatar“. Nella spalla di destra, i rossoneri: “Milan-Lang si può fare“, “Fari puntati sul ventiduenne esterno olandese“, “Al gioiellino del Bruges piace il metodo Pioli. Allo stadio una proposta“.
Nel taglio alto, i bilanci della scorsa stagione: “I conti della pandemia per le 20 della Serie A. Un miliardo di perdite“. L’euforia Ferrari: “Talento e maturità. Così Leclerc è salito fino ad altezza Max“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport apre con l’argentino: “Addio Joya“, “La Juve scarica Dybala: ‘Non è più al centro del progetto’“, “Il divorzio alla Continassa: nel futuro Raspadori con Morata e Vlahovic“, “La rottura tra il club e l’agente. Paulo ora guarda alla Premier e al Barça. Il fratello: ‘Incredibile’“.
In evidenza, la Nazionale: “‘Voglio il Mondiale per vincerlo’“, “Mancini parla alla vigilia degli spareggi“. Nella spalla di destra, l’Inter: “Stop Covid, Lautaro non parte“. Al posto di Osimhen: “Napoli, i gol di Mertens per crederci“.
Nel taglio basso, i giallorossi: “Roma, è Tammy mania“, “Derby e 23 gol: Abraham sempre più protagonista”, “Niente nazionale per l’inglese: ha la lombalgia“. La Formula 1: “Il segreto Ferrari? Un’auto semplice“, “Così la Rossa è tornata a volare“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport così: “Joya interrotta“, “Dopo 7 anni il rapporto tra Dybala e la Juve è arrivato al capolinea. Niente rinnovo, a giugno l’argentino potrebbe diventare nerazzurro. Arrivabene: ‘Paulo non era più al centro del progetto’“. Nel taglio alto, i granata: “Toro, sogno Meret“, “Il problema del portiere va risolto per la prossima stagione: si farà un tentativo per l’azzurro del Napoli. L’alternativa è Semper“.
Nella spalla di destra, Mancini: “‘In Qatar per vincere il Mondiale’“, “Giovedì contro la Macedonia nella semifinale degli spareggi. Il CT: ‘Palermo saprà come trascinarci‘”. La coppia Kalulu-Tomori: “Milan, ecco il muro scudetto“, “Nessun gol preso a marzo: Pioli ha trovato quasi per caso una coppia di centrali insuperabili“. Le storie: “Gama: ‘Io e Mariupol’“, “Cissé, il predestinato“, “Iervolino: ‘Il mio calcio’“, “Kateryna, rifugio a Torino“.
Nel taglio basso, la Formula 1: “Leclerc-Verstappen, i ragazzi del ’97“. Il ciclismo con il Giro di Catalogna: “Colbrelli, che paura! Rianimato all’arrivo“, “Secondo al traguardo, si è accasciato e gli è stato fatto un massaggio cardiaco: ora è in ospedale“.