Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 22 marzo 2021.
La Gazzetta dello Sport sottolinea la vittoria del Milan a Firenze che riduce il distacco dall’Inter capolista. “Ibra ricarica il Milan“, “Vince 3-2 a Firenze, è a -6 da Conte“, “Gol e pali: Zlatan non molla: ‘Ora voglio il titolo. Rinnovo? Maldini preme…’. A segno anche Diaz e Calhanoglu“.
Nella spalla di destra, il via libera dell’Ats dopo il focolaio Covid in casa nerazzurra. “Tensione nazionali“, “L’Inter non ci sta: ‘Niente partite per i nostri giocatori’“. Il record personale di Mertens raggiunto ieri dopo la doppietta nel posticipo: “100 reti in A. Napoli spacca Roma nell’eurospareggio. E l’Atalanta è terza“. Cenni di calciomercato: “Pessina per il Diavolo e Kean può tornare“.
Nel taglio alto, il flop bianconero. “Pirlo nei guai“, “Crollo Juve, addio sogni scudetto“, “Impresa Benevento, a rischio pure la Champions. Il tecnico, difeso dal club, accusa la squadra“. Le altre partite: “Un Toro stanco, vince la Samp. Colpo della Lazio con l’Udinese“.
Il Corriere dello Sport pone in evidenza il fallimento bianconero. “Juve, è una resa“, “Clamoroso passo falso dei bianconeri (0-1) nella corsa per lo scudetto“, “Sconfitta in casa dal Benevento: l’Inter resta a +10 senza giocare“, “Pirlo: ‘Frenetici e senza rabbia, non dobbiamo arrenderci’. Ma Lapo Elkann è duro: ‘Squadra inguardabile’“, “Scatto Milan: vince con Ibra a Firenze (3-2) e si porta a -6 da Conte“. Il big match come posticipo: “Mertens esalta un super Napoli“, “Battuta la Roma all’Olimpico (2-0)“, “Decisiva la doppietta del belga nel primo tempo: zona Champions a un passo. Per i giallorossi ennesimo ko negli scontri diretti“.
Nella spalla di destra, il blitz dei biancocelesti a Udine: “Colpo Lazio, Marusic gol per l’Europa“, “Il tecnico: ‘Partita difficile dopo l’impegno di Monaco. Pronti per lo sprint finale’“. La questione diritti tv per il prossimo triennio: “La Lega replica a Sky: ‘Accuse non veritiere’“.
Tuttosport apre con Juventus e Torino, entrambe deluse dall’ultimo periodo: dopo la sosta c’è il grande confronto. “Pirlo e Toro, derby per salvarsi“, “Dopo il clamoroso ko della Juve con il Benevento, ora il tecnico rischia grosso. Il Toro cade con la Samp e rivive l’incubo della B. Il 3 aprile una sfida da brividi“.
Nel taglio alto, si riduce il distacco in classifica tra le milaniste. “Inter, scudetto più vicino. Ma il Milan non molla“, “I nerazzurri senza giocare fanno un altro passo verso il titolo, ma i rossoneri sbancano Firenze e si portano a -6“.
Nella spalla di sinistra, la vittoria dell’Atalanta nel lunch match. “La Dea trionfa e torna terza“, “Il Verona si inchina“, “Malinovskyi e Zapata firmano la vittoria. Gasp alla carica: ‘Un chiaro segnale per tutti’“. Il posticipo con la vittoria azzurra e l’ennesimo flop giallorosso in un big match. “Super Mertens, sorpasso Napoli“, “Roma, un altro stop“, “Gli scontri diretti restano un tabù per Fonseca che si arrende a una doppietta del belga“. Le altre partite e la classifica aggiornata: “Marusic-gol: colpo Lazio a Udine“.