In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 maggio 2024

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 maggio 2024

(Photo by Giornalone.it)

Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledi 22 maggio 2024.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

Prima pagina
(Photo by Giornalone.it)

La prima pagina della Gazzetta dello Sport pone in evidenza la finale di Europa League di questa sera, che vedrà impegnata l’Atalanta contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso: “La Dea di tutti”, “Finale Europa League: l’Atalanta per la storia”, “A Dublino (ore 21) con il Leverkusen caccia al primo trofeo europeo. Potrebbe dare all’Italia il sesto posto in Champions”

In basso si parla dell’ormai probabile passaggio di Thiago Motta alla Juventus: “Juve arrivo”, “Motta ha deciso: lascia il Bologna, farà un biennale”.

A destra invece uno spazio dedicato alla situazione societaria dell’Inter: “Inter d’America: finita l’era Zhang, oggi il club passa a Oaktree”.

Nell sezione sottostante un accenno sul mercato del Milan: “Vertice per Guirassy, ingaggio top, costa 17 milioni”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Prima pagina
(Photo by Giornalone.it)

Il Corriere dello Sport apre invece con il passaggio di proprietà in casa Inter: “L’Inter a Marotta”, “Le prime mosse di Oaktree: azzera il CDA e affida tutte le deleghe all’ad scudetto”, “Si allungano i tempi per il rinnovo di Lautaro”.

Nella fascia centrale alcune importanti vicende dell’attualità calcistica nostrana: “Roma e Napoli fanno il tifo per Gasperini”, “Motta tra Saputo e la Juve”.

La zona in basso è quasi interamente dedicata a Claudio Ranieri, che nella giornata di ieri ha annunciato l’addio al calcio: “Ranieri unico: lascia il calcio”.

La prima pagina di Tuttosport

Prima pagina
(Photo by Giornalone.it)

Tuttosport dedica a Kenan Yildiz lo spazio piu ampio della sua prima pagina: “Yildiz, 10 e firma”, “Il giocane turco al centro del futuro Juve, a breve allungherà il contratto fino al 2028”.

Nel ritaglio in alto spazio all’Atalanta, che questa sera sarà impegnata nella finale di Europa League contro il Leverkusen: “Forza Atalanta: sei l’Italia!”, “Dublino, ore 21: sfida al Bayer “imbattibile” per l’Europa League”.

Nella linea centrale è dedicato uno spazio a Claudio Ranieri, che ha annunciato nelle scorse ore l’addio al calcio: “Ranieri lascia il Cagliari e il calcio: l’applauso e il rispetto di tutti”.