In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 maggio 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 22 maggio 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il campionato che darà i propri verdetti, alla fine del derby più lungo della storia: “Lo scudetto fa 90“, “Milan e Inter, un campionato all’ultima partita“, “Rossoneri a Reggio Emilia con il Sassuolo: basta il pareggio. Nerazzurri a San Siro con la Samp: costretti a vincere per sperare“.
Nel taglio basso, quelli che sognano: “Tutto l’orgoglio di Pioli: ‘Chiudiamo il lavoro…’“, I 18.000 e Paul Singer: “Il maxi esodo rossonero. C’è anche il signor Elliott“. Quelli che non mollano: “Inzaghi su tutti i fronti: ‘Dai Perisic, rinnova!’“. Uomini decisivi, nel bene e nel male: “Da Brozovic a Leao. Una volata, dieci facce“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la domenica da brividi: “Tutto adesso“, “Prima si decide il titolo, poi chi scende in B“, “Scudetto: al Milan serve un punto con il Sassuolo, l’Inter spera“, “Salvezza: la Salernitana sfida l’Udinese, il Cagliari a Venezia“, “Esodo rossonero a Reggio, sognando l’ultimo prodigio di Leão. Sold out a San Siro, c’è la Samp. Lautaro per il sorpasso“.
In evidenza, la gara della serata del Franchi: “Festa Fiorentina: stende la Juve (2-0) e va in Conference“, “Gasp ko con l’Empoli, la Lazio è quinta“. Nella spalla di destra, l’ingaggio da 50 milioni: “Pazzesco PSG: Mbappé resta e comanda“, “L’attaccante ha ottenuto il divorzio da Leonardo e il diritto di giudicare allenatore, acquisti e formazione“.
Nel taglio medio, la Formula 1: “Leclerc da impazzire in Spagna: che pole davanti a Verstappen!“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con le parole di Gravina: “‘Prendo Chiellini e cambio il calcio’“, “‘Il capitano della Juve diventerà un grande dirigente, gli chiederò di lavorare con me. Riforme inevitabili, diritto di veto da abolire’“. Nel taglio alto, la Formula 1: “Reclerc, quarta pole“, “GP di Spagna: capolavoro di Charles, davanti a Verstappen e Sainz. ‘Ferrari fantastica, obiettivo doppietta’. Oggi via alle 15“.
Nel taglio basso, i rossoneri: “Scudetto e RedBird: febbre Milan“, “Col Sassuolo basta un punto per il 19° titolo, i futuri proprietari tifano da New York. Ma Inzaghi scuote l’Inter: ‘Vinciamo e vediamo’“.
Nella spalla di destra, dolori e gioie: “La Juve volta pagina con Pogba e Di Maria“, “Sconfitta a Firenze (2-0), ora si cambia!“, “I viola vanno in Conference, i bianconeri sul mercato. È conto alla rovescia per il Polpo“. Il Torino: “Ecco i dieci rinforzi per convincere Juric“, “Domani il vertice decisivo con Cairo“, “Nella lista del tecnico un portiere, 2 marcatori, un esterno, 3 centrocampisti e 3 trequartisti“.