Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 22 maggio 2021.
La Gazzetta dello Sport apre con l’ultima gara del portiere rossonero prima della scadenza del contratto: “Gigio, che affare (per Mino)“, “Donnarumma vuole restare ma ci sono ostacoli. E in ballo c’è una maxi commissione da 20 milioni per l’agente Raiola“. L’inchiesta: “Caro procuratore, ecco quanto pesano sui bilanci dei club“. L’intervista ad Andrij Shevchenko: “‘L’Atalanta ha speso tanto. Pioli ce la farà’“.
Nella spalla di destra, i bianconeri tra presente e futuro: “I sogni di CR7“, “Ronaldo, la Champions e lo United in agguato. Juve: Zizou, addio Real“, “Cristiano inquieto vuole il 4° posto. E tornano le voci sul Manchester“. Il trionfo in coppa del 1996: “Lippi, 25 anni dopo: ‘Io, Vialli, l’Ajax. Così la mia Signora dominava l’Europa’“. Le strategie di Zhang: “Inter: la caccia al tesoretto con Brozovic, Sanchez e Vidal“.
Nel taglio basso, la situazione in Serie A: “L’addio di Ranieri alla Sampdoria. Sulle panchine sarà rivoluzione“. A Verona il terzo successo italiano: “Giro, finalmente sfreccia Nizzolo. Oggi Bernal sfida il gigante Zoncolan“. La Formula 1: “Il fratello Arthur e il Principe spingono Leclerc a Montecarlo“, “Alle 15 la pole. E la Ferrari sogna“. Nel taglio alto, il nuoto: “Mitica SuperSimo“, “Quadarella: quinto oro europeo su cinque finali“, “Dopo gli 800, vince anche i 1500 ed egaglia la Pellegrini nelle vittorie individuali“.
Il Corriere dello Sport apre con la volata da brividi in campionato: “L’ultimo Cristiano“, “Pirlo a Bologna, Pioli a Bergamo e Gattuso con il Verona“, “Senza Champions, Ronaldo pronto a dire addio alla Juve“, “La vittoria contro Sinisa potrebbe anche non bastare: sarà divorzio da CR7 con la retrocessione in Europa League“.
In evidenza, il successo azzurro: “Quadarella tutta d’oro: bis europeo nel 1500“, “Per Simona anche un bronzo con la Pellegrini nella 4×200“. Nella spalla di destra, il programma della 38a giornata di Serie A e l’addio definitivo: “Ranieri saluta: ‘Ciao Samp, è stato bello’“. Nel taglio medio, la Formula 1: “Montecarlo, la Ferrari sogna la pole (15)“.
Tuttosport apre con il valzer delle panchine italiane: “Ribaltone!“, “Conte – Lunedì vertice con Zhang: per rimanere chiede un’Inter da seconda stella“, “Pirlo – Se riporta i bianconeri in Champions League, può restare a Torino“, “Gattuso – Addio al Napoli: è nella lista di Agnelli, si muove anche la Lazio“, “Sarri – Dopo lo scudetto 2020, è ancora sotto contratto con la Juve: ora spunta il Sassuolo“, “Juric – Lascerà il Verona: oltre al Toro, si fa sotto il Cagliari“.
In evidenza anche il successo italiano: “Regina Simona“, “Europei di Budapest: dopo gli 800, la Quadarella romina anche i 1.500 sl, poi aiuta la Pellegrini nella 4×200 di bronzo. Panziera d’argento nei 100 dorso“. Nella spalla di sinistra, l’annuncio: “E Ranieri saluta la Samp“, “‘È finita’“. Il direttore tecnico Meluso: “‘Spezia, comincia il bello’“. Nella spalla di destra, la F1 a Montecarlo: “Leclerc: ‘Sogno in grande’“. Giro d’Italia: “Nizzolo, sì! E oggi c’è lo Zoncolan“.