In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 giugno 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 22 giugno 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con le “cose turche da derby”: “Calha: ‘Inter, eccomi’“, “Marotta strappa Calhanoglu al Diavolo: sostituirà Eriksen. Sbarcato a Milano, oggi la firma“. Nel taglio superiore, l’avversario degli ottavi: “Due Italie per l’Austria“, “Azzurri tutti titolari, nessuno ci fa più paura. Sabato Verratti o Locatelli“. L’ipotesi: “La finale va a Roma?“, “Draghi avvisa Londra: ‘Non si può giocare dove il contagio sale’“. Nel taglio alto, il girone B: “Lukaku regala all’amico Chris la qualificazione“, “Ora Danimarca-Galles“.
Nella spalla di destra, le risposte per la Champions: “Milan, Kessie da blindare, l’assalto a Ziyech e l’idea Ceballos“. Le visite di Donnarumma: “La nuova vita di Gigio al Psg per 10 milioni netti l’anno“. Serve liquidità, caccia a un fondo USA: “Roma, la svolta di Friedkin. Cerca già un partner“.
Nel taglio basso, il post trionfo al Queen’s: “Berrettini campione in… erba: ‘A Wimbledon vi stupirò’“. Storico Gallinari nell’NBA: “‘Pagato per andare lontano’“, “Con Atlanta è in finale a est“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con l’ipotesi: “‘Finale a Roma’“, “Europei, interviene il capo del governo dopo l’impennata Covid in Inghilterra“, “Draghi: ‘Non si giochi in Paesi dove i contagi sono in risalita’“, “La variante Delta ora mette paura ma l’Uefa non vuole lasciare Wembley che già sabato ospiterà l’Italia“. In evidenza, l’avversario degli ottavi: “Altro che Sheva, ci tocca l’Austria“, “Qualificata grazie all’1-0 sull’Ucraina“.
Nella spalla di destra, i primi colpi di mercato: “Il Milan lo molla, Calhanoglu sceglie l’Inter“, “Il turco si lega per 3 anni ai campioni d’Italia: oggi le visite mediche. Donnarumma al Psg, Sergio Ramos cerca ancora un club“. Nel taglio medio, l’Italia: “Verratti si è ripreso il centrocampo“, “Adesso è in vantaggio su Locatelli. E Chiellini si concentra sui quarti“. I verdetti ad Euro 2020: “Danesi agli ottavi con Belgio e Olanda“, “La squadra di Eriksen passa col poker. Lukaku gol, spettacolo degli Orange“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con la sessione estiva: “Aspettando gli ottavi riesplode il mercato“, “Sette giorni per la Juve“, “Calhanoglu, cose turche“, “Il prezzo 34 milioni“, “I bianconeri giocano la carta Dragusin per prendere Locatelli. Blitz vincente dell’Inter per il rossonero svincolato: oggi visite mediche, ieri Gigio le ha fatte per il PSG. Scaroni: ‘Milan avanti tutta’. Cairo ha fissato la quotazione per cedere il Gallo“.
Nel taglio alto, l’avversario: “Occhio all’Austria!“, “Arnautovic e compagni piegano l’Olanda (1-0): sabato a Wembley sfideranno gli Azzurri negli ottavi di Euro 2020. Intanto dilaga l’amore per l’Italia di Mancini. Draghi: ‘No alla finale in un paese ad alto contagio’. Ma l’UEFA: ‘Londra non si tocca’. Super Lukaku: Belgio agli ottavi. Passa anche la Danimarca nel nome di Eriksen: 4-1 alla Russia, eliminata“.
Nel taglio medio, la Formula 1: “La Honda col vizietto di vincere e dire addio“, “Lascerà a fine stagione“. Le finali playoff di A2 nel basket: “Torino ko in gara 2. Ora Tortona ci crede“.