In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 gennaio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 22 gennaio 2021. Tanto mercato, tra affari conclusi e sogni nel cassetto, e il tabellone di Coppa Italia, che ai quarti vedrà di fronte anche Lazio e Atalanta. Mandzukic si presenta al Milan, la Roma di Fridekin sogna Allegri e il Milan non si ferma.
La Gazzetta dello Sport
In prima pagina la Gazzetta dello Sport apre con un approfondimento sull’Inter migliore dell’ultimo decennio: “La legge di Conte”. Il gap con la Juve è stato ribaltato. Dalla mentalità al gioco ha corretto i difetti della squadra nerazzurra. Il mister è nel club dei maestri, sulla scia dei grandi maestri scudettati come il Mago e Mou. In taglio alto, stasera i granata (20.45) scendono in campo a Benevento per l’anticipo dell’ultima giornata del girone d’andata: “Il nuovo Toro”. Nicola: “Sarò un martello”. Cairo: “Genera energia”.
Di spalla, i rossoneri ritrovano Hernandez, Rebic e Krunic, e “C’è anche Tomori!”. Milan, altro rinforzo. Il difensore arriva oggi, domani va in panchina. Scendendo, l’intervista al bomber Pallone d’Oro: “La spinta dell’ex Weah: Rossoneri da titolo“. In taglio basso, la Roma nel caos: “Duro confronto Fonseca-squadra. Allegri in pole per il futuro”. Sul fronte biancoceleste, verso la conclusione dell’inchiesta Figc: “Tamponi Lazio, deferimento vicino. E in Coppa Italia batte il Parma”. Di fianco, i numeri di CR7: “Mister finali”. Ronaldo cannibale da primato: venti trofei e sedici gol”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
In prima pagina il Corriere dello Sport porta la Roma, che domani contro lo Spezia gioca per salvare il proprio tecnico: “Friedkin vuole Allegri”. Fonseca in bilico, la proprietà Usa in pressing sull’ex Juve. Acque agitate: la squadra decide di non scendere in campo al mattino, duro confronto con l’allenatore. Reynolds: si chiude. Scendendo, in Coppa Italia i biancocelesti battono il Parma 2-1: “Colpo Muriqi, Lazio ai quarti”. In vantaggio con Parolo, i biancocelesti raggiunti da Mihaila. Guizzo finale del centravanti con deviazione del portiere.
In taglio alto, si presenta il nuovo attaccante del Milan: “Mandzukic alla Biden: Fidatevi e seguitemi“. Il croato si presenta con gli slogan del presidente americano: “Sono pronto da subito, altrimenti non avrei rischiato”. Theo Hernandez falso positivo. Di spalla, l’election day: “La Lega conferma Dal Pino. Ma lui…” A sorpresa, società divise. Il n. 1 uscente si riserva di accettare. In taglio basso, effetto Supercoppa: “Ronaldo 30 e lode. Tutto è possibile”. Dopo l’ennesimo trofeo con i club CR7 rilancia la Juve in chiave scudetto. Infine, il mercato bollente: “Kokorin a Firenze, Arnautovic da Sinisa?”. Il russo fa le visite lunedì mattina. L’ex interista un’idea per il Bologna.
La prima pagina di Tuttosport
La prima pagina di Tuttosport mette al centro le parole di Ronaldo: “Questa è la Juve”. Il 30° trofeo conquistato nelle squadre di club esalta CR7: “Siamo tornati, così possiamo vincere ancora tanto”. E Pirlo, con Arthur, McKennie e Kulusevski, ha trovato la formula ideale. In taglio alto, parla Mandzukic: “Io e Ibra da paura”. Così il croato, neo acquisto rossonero: “Milan, fidati. Qui perché sono pronto. Che cosa è successo con Sarri? chiedete a lui”. Di fianco, “È di nuovo Argentinter”: De Paul in arrivo, Lautaro verso il rinnovo, Musso il dopo Handanovic: scambio Eriksen-Torreira?
Di spalla, le parole di Cairo: “Vedrò Belotti per il rinnovo”. Il presidente del Toro: “Con l’agente cercheremo un punto d’incontro. Esonero di Giampaolo? Un fallimento, tutti hanno sbagliato qualcosa. Ora rinforzi per Nicola”. Scendendo, “E Nicola debutta subito a Benevento: Voglio solo uomini veri“. Tornando in taglio centrale, sotto la notizia principale: “Dea, c’è la Lazio ai quarti”. Coppa Italia: 2-1 biancoceleste al Parma. Supercoppa Primavera all’Atalanta.