In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 dicembre 2023
![In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 dicembre 2023](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/la-gazzetta-dello-sport-075013187.jpg)
(Photo by Giornalone.it)
Buongiorno dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni giorno, in prima pagina: ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 22 dicembre 2023.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
![Prima Pagina](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/la-gazzetta-dello-sport-075013187.jpg)
La Gazzetta dello Sport mette in evidenza i tantissimi rifiuti arrivati nei confronti della Superlega da parte dei club europei: “Superlega, un muro di no”, l’UEFA: “Il pallone non si vende”, Tebas: “Non cambierà niente per almeno cento anni”. Il progetto: “64 squadre divise in 3 categorie con tutte le partite gratis in TV: il governo inglese si schiera contro”.
In basso un accenno ai prossimi impegni del Milan: “Calendario facile, il Milan ci prova ma a Pioli servono più gol di Leao”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/corriere-dello-sport-062302257.jpg)
Anche il Corriere apre con la questione che riguarda la Superlega: “Il Botto di Natale”, “Vi libera alla Superlega: è rivoluzione”, “Sentenza epocale della Corte Europea: FIFA e UEFA perdono il monopolio del calcio mondiale”.
Nell’angolo in basso a destra, ma sempre della sezione in evidenza, c’è un’interessante intervista esclusiva a De Laureniits: “Adesso facciamo la serie Elite”.
In basso spazio al Milan: “Ibra spinge il Milan a Salerno”.
La prima pagina di Tuttosport
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/tuttosport-070609962.jpg)
Tuttosport apre con la decisione della Corte Europea in merito alla Superlega: “Liberi tutti”, “Storico: la Corte di Giustizia europea apre alla Superlega”.
Nella sezione in basso spazio al mercato e all’Inter: “Zirkzee, il primo della lista Juve”, “Cairo da Juric: prove di futuro”, “Lautaro Stop: niente Lecce”.