In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 dicembre 2022

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 dicembre 2022

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Giovedì 22 Dicembre 2022. 

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con i nerazzurri:“Inter vento nuovo”, “Cambiare e restare al top”, “In uscita Dumfries, Skriniar e un big tra Lautaro, Brozovic o Barella. Gli obiettivi Thuram, Musah e Scalvini. Quanti giocatori al compleanno di Zhang”. 

Nel taglio alto:“L’Italia tifa Vialli”, “Dalla Meloni a Jacobs da Baresi a Zanetti:’Gianluca siamo con te'”, “Tutti in ansia per il campione”.  

Nel taglio laterale sinistro, spazio al mercato:“Milan, Bennacer al rinnovo”, “La trattativa”, “Offerta di 4 milioni. La firma è vicina”. E poi:“Messi con il Psg un anno in più. Per 30 milioni”, “Traguardo 2024”. 

Nel taglio laterale destro, le parole dell’ex difensore bianconero:“Juve, la versione di Chiellini”, “L’ex capitano”, “Io lo sapevo: avremmo ricevuto i taglia agli stipendi”. Spazio alla capolista:”Le 13 domande al campionato a 13 giorni dal via”, “Caccia al Napoli”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con l’intervista alla vecchia gloria nerazzurra:“Tutto dice Napoli”, Zenga esclusivo. Tra lacrime, ansie e riflessioni, le verità di Walter”, “Luciano ha mostrato un gran calcio e può battere Inter e Juve”, “Per Sinisa ho pianto come un bambino. Ora penso solo a Vialli e Tacconi, pezzi di vita. La A riparte da Kvara, Vicario, Carnesecchi e Scalvini”.  

Nel taglio centrale, il match dei partenopei:“Scivolone azzurro: il Lilla vince 4-1 al Maradona”.

Nel taglio laterale, spazio ai nerazzurri:“Festa Inzaghi torna Lukaku”, “Reggio, Simone sfida Pippo”, “Fratelli contro nell’amichevole in Calabria. Romelu giocherà almeno 45′. In campo anche Juve, Lazio, Roma, Bologna e Roma”.  

Nel taglio basso:“Rabiot apre la fuga a zero”, “Da gennaio 76 giocatori possono scegliere un altro club”, “Lo juventino, Skriniar e Smalling sono i big che a giugno si liberano gratis. Tra i top all’estero Jorginho e Benzema”. E poi:“Ansia per Pelé:’Le condizioni si aggravano'”, “L’annuncio dei medici”.  

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i bianconeri:“Più forte ragazzi!”, “Fagioli-Miretti-Iling”, “Alle 14 test allo Stadium col Rijeka: protagonisti nella vittoria contro l’Arsenal, i tre talenti della Juve vogliono continuare la scalata e conquistare Allegri. Intanto il Napoli ne prende 4 in casa col Lille”. 

Nel taglio alto, spazio ai granata:“‘Cairo, fallo firmare!’. Ma il Wolfsburg tenta Juric”, “I tifosi del Toro in pressing sui social:’Rinforzi e rinnovo. Guai a perdere il tecnico’. Il club tedesco si aggiunge a Southampton e Nottingham fra i pretendenti. Mercato: passi avanti per Jesus Vazquez”.  

Nel taglio laterale, polemiche in casa nerazzurra:“Brozovic imbarazza l’Inter”, “Il regista e Lovren rischiano una maxi squalifica. Croati recidivi, canzoni neonaziste anche dopo la vittoria sul Brasile. Grave danno d’immagine per il club nerazzurro”.  E poi:“Mbappé ha già ricominciato! Ecco il calendario della Ligue 1”.

Nel taglio basso, le interviste:Viviano:’Martinez portiere è molto più di quei gesti. Ricordo Ambrosini…'”, Lucescu:’Il rombo degli aerei. Allarmi, fughe, paura. Ma resta in Ucraina’”.