In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 dicembre 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 dicembre 2021

In prima pagina - 22 dicembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 22 dicembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la scalata che continua: “Riecco la Juve“, “Allegri a -4 dalla zona Champions“, “Guizzo di Kean, poi Bernardeschi: Cagliari battuto (2-0). È la sesta vittoria nelle ultime 8 gare. Max: ‘A gennaio le sfide decisive’“. Solo un pari (0-0) a casa del Genoa: “Zapata va ko e l’Atalanta non sfonda. Sorriso Sheva“. Il Milan a Empoli tenta la ripartenza: “Gol cercasi“, “Ibra non ce la fa. Pioli dà un’altra chance a Giroud. E va su Kolo Muani“.

Nel taglio alto, i campioni d’inverno a San Siro: “Inter, prova di allungo…“, “Contro un Toro senza paura Inzaghi scatena Lautaro“. Sotto inchiesta pure i nerazzurri: “…e 90 milioni nel mirino“, “Indagine sulle plusvalenze. Il club: ‘Noi in regola’“. L’ultima giornata di andata: “Roma e Fiorentina: messe per l’Europa. Sassuolo-Bologna il derby dei giovani“.

Nella spalla di destra, in Serie A già 19 casi: “Allarme Covid“, “Positivi Insigne e Immobile. Napoli e Lazio perdono i pezzi“. Tra pandemia e proprietà: “Guai Salernitana: non gioca a Udine. La Figc: ‘Cessione entro il 31 o fuori’“. Nel taglio basso, la Formula 1: “Una Ferrari estrema per sognare“, “Come sarà la nuova Rossa nel 2022“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con la vittoria dell’Allianz Stadium: “Juve, Allegri rivede la luce“, “Cagliari battuto (2-0). Atalanta, pari col Genoa“, “Kean-Berna: Max è a -4 dalla zona Champions“, “Il tecnico: ‘Nel 2022 subito tanti scontri diretti, vorrei arrivare a fine febbraio con questo distacco dal quarto posto’. La stoccata di Arrivabene a Dybala e De Ligt“.

Nel taglio alto, problemi per i nerazzurri: “Plusvalenze, blitz all’Inter“, “Dopo la Juve, indagine per falso in bilancio. La Finanza anche in Lega“, “Da Radu a Pinamonti fino a Zaniolo, i contratti 2017-19 nel mirino. L’ipotesi: conti alterati per il Fair play finanziario. La società: ‘Tutto ok’“.

Nella spalla di sinistra, respinta la richiesta di proroga: “Salernitana, il pugno duro di Gravina“, “‘Cessione del club entro il 31 dicembre o sarà fuori’. Cancellati tutti i risultati dei granata in caso di esclusione“. Sul campo: “Stop dell’Asl per il Covid: niente gara a Udine“. Nel taglio medio, la Formula 1: “Ordigno nella casa del cognato, arrestato Alesi! E la Ferrari ingaggia come riserva Schumi jr“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “Natale Juve“, “Kean e Bernardeschi firmano la vittoria sul Cagliari che imprime un ulteriore impulso all’operazione rimonta. Tredici punti nelle ultime cinque partite: ora il quarto posto è a quattro lunghezze“. Nel taglio alto, la capolista: “In 45 mila per l’Inter ma il Toro ci crede“, “Grande pubblico per festeggiare lo scudetto d’inverno dei campioni d’Italia. Juric però vuole stupire: ‘Non cambio l’atteggiamento della squadra, possiamo vincere anche contro i primi’“.

Nella spalla di sinistra, il programma del turno infrasettimanale: “Udine, gara fantasma causa Covid“, “Insigne e Ibra fermi ai box“. Nella spalla di destra, è pareggio a Marassi: “Genoa tosto, la Dea frena“, “Allarme per Zapata, sostituito nel primo tempo per un problema muscolare“. Plusvalenze: “L’Inter: ‘Noi siamo in regola’“, “L’inchiesta tocca Milano: perquisita anche la sede della lega. Milan estraneo“. Il nuoto: “Miressi, fantastica doppietta!“, “Oro nei 100 sl e con la staffetta mista. Italia mai così forte ai Mondiali“.