Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 21 novembre 2023

Buongiorno dalla redazione di CIP-Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni giorno, in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 21 novembre 2023.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport apre con la qualificazione ad Euro 2024 dell’Italia di Spalletti: “Eccoci. Italia, finalmente siamo a Euro 2024. Cuore e batticuore con l’Ucraina (che chiede un rigore al 93′): lo 0-0 qualifica gli Azzurri. Chiesa super, bene Barella”. Spalletti: “Adesso viene il bello”.

Taglio basso dedicato alla sfida tra Juve e Inter: “Scudetto boom. I grandi ex, Juve-Inter si vince così”.

Infine taglio anche per Sinner: “Sinner mania. Jannik superstar. Ora gli slam”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport è dedicata alla qualificazione dell’Italia ad Euro 2024. “Andiamo! Basta il pari (0-0) con l’Ucraina. Gli Azzurri a Germania 2024. L’Italia soffre, lotta e rischia ma alla fine va all’Europeo”. La gioia di Spalletti: “Adesso viene il bello”. “Sorteggio il 2 dicembre: incubo girone di ferro. Mudryk protesta per un rigore negato al 93”.

Taglio basso dedicato a Juve-Inter: “Juve-Inter anche per Thuram jr. La sfida scudetto si accende sul mercato. Nel mirino il gioiellino francese. Khephren è valutato 40 milioni dal Nizza. Da tempo è nel mirino di Giuntoli e Ausilio. Il fratello Marcus spinge per i nerazzurri”.

Infine spazio al Napoli: “Kvara-Napoli avanti insieme. De Laurentiis mantiene le promesse. Il manager ottimista sul rinnovo di contratto”.

La prima pagina di Tuttosport

Anche la prima pagina di Tuttosport apre con la qualificazione dell’Italia al prossimo Europeo: “Rieccoci! Il sofferto 0-0 con l’Ucraina vale la qualificazione. Possiamo difendere il titolo europeo. Ma che paura al 92′!. “L’Italia rialza la testa dopo la doppia eliminazione mondiale. Nel recupero intervento a rischio di Cristante su Mudryk ma l’arbitro non dà il rigore”. Spalletti: “Non era scontato niente, possiamo dirci bravi. Adesso viene il bello”. “Al sorteggio del 2 dicembre quarta fascia sicura”.

Taglio basso dedicato alla Juve: “Locatelli, giubbetto anti-Inter. Allegri spera di recuperare il regista. Si lavora ad una protezione speciale”.

Infine spazio anche per il Torino: “Toro-Ajax, sinergia per curare Schuurs”.

 

 

Share
Published by
Alberto Petrosilli